Pedrali riorganizza e amplia la sua unità produttiva di Manzano (UD), dove un team di sapienti artigiani supportato da moderne tecnologie dà alla luce prodotti d’arredo dalle essenze più pregiate. Inaugurata nel 2006, la divisione legno di Pedrali ha visto nascere numerose collezioni tra cui Frida, la sedia in essenza di rovere disegnata da Odo Fioravanti che nel 2011 si è aggiudicata il XXII Compasso d’Oro ADI per la semplice bellezza scultorea.
Giuseppe Pedrali, Amministratore Delegato di Pedrali Spa dichiara “Abbiamo scelto di continuare a produrre in Italia proprio perché siamo convinti che artigianalità, innovazione tecnologica e creatività siano gli ingredienti alla base del Made in Italy di successo, quello che non ha eguali nel mondo”.
Le collezioni legno 2014: (vedi photogallery)
TIVOLI, design Michele Cazzaniga – Simone Mandelli – Antonio Pagliarulo, ripercorre il tema delle sedute in legno tradizionali conservando l’idea di comodità e convivialità come misura del gusto. La curvatura tridimensionale dello schienale ispira accoglienza. Il telaio è in essenza di frassino, il sedile in multistrato e lo schienale in multistrato tridimensionale. La collezione comprende sia la sedia che la poltrona. Il sedile e lo schienale possono essere imbottiti.
BABILA, design Odo Fioravanti; sgabello in frassino con un look estremamente leggero. Le gambe affusolate si innestano nel sedile in multistrato senza l’aggiunta di parti di supporto. Un elemento in pressofusione di alluminio garantisce l’appoggio per i piedi, incorniciando il legno e donandogli robustezza.
BRERA, design Pedrali R&D, uno sgabello versatile che si adatta ai contesti più informali e alle esigenze di spazio ridotte, tipiche dei locali del pittoresco quartiere di Milano. Realizzato in essenza di rovere con poggiapiedi in acciaio inox.
INGA, design Pedrali R&D, una collezione di sedute caratterizzate da linee morbide ed essenziali. La scocca è in multistrato precomposto di rovere oppure imbottita e rivestita in tessuto o finta.
PARENTHESIS, design Claudio Dondoli – Marco Pocci; due parentesi tonde che prendono forma per creare elementi geometrici. Contenitore a giorno o comodo piano, coffee table o comodino: i fianchi sono in multistrato di rovere mentre i ripiani in stratificato.
”
www.pedrali.it/
Potrebbe interessarti:
- None Found