La nuova luxury collection di Alcantara ispirata alla teoria dei continenti

Otto varianti di prodotto nella seconda luxury collection firmata Alcantara ispirata alle componenti della Terra.

In occasione di Paris Deco Off, Alcantara, produttrice dell’omonimo materiale a marchio, lancia la sua seconda luxury collection dedicata al settore dell’arredamento e della decorazione di interni, presentandola alla Galerie Art Cube.

Si chiama Terra, e dopo Acqua, è il secondo progetto che trae ispirazione dalla teoria dei super continenti per proporre otto raffinate varianti che scommettono su un sorprendente effetto tridimensionale ottenuto attraverso l’impiego di differenti tecnologie di lavorazione.

Plissé, tricot, laser-cut, laminatura e ricami disegnano una mappa paleogeografica che racconta l’evoluzione della crosta terrestre.

I colori spaziano dal verde ai toni più neutri fino alle calde tonalità della Terra, con tocchi di kiwi, rosso barbabietola e bianco, proponendo inaspettate scale cromatiche anche grazie all’introduzione di quattro nuovi colori, come il Silica un bianco puro, il Malachite, un verde richiamo all’oscurità dei boschi, l’Amaretto, la tonalità di arancio che ricorda i lapilli lavici e il Garnet, un rosso-violaceo rimando all’aurora boreale.

Tutto al servizio della realizzazione di otto sofisticati articoli in cui si concentra il calore vibrante della Terra:

Vaaldabra, decoro al laser per preziosi tendaggi e decorazioni che ricorda i raggi del sole, Ur, l’elegante plissé che interpreta la stratificazione della crosta terrestre, ideale per pannellature ed elementi decorativi, Nuna, articolo dalle incredibili performance di seduta che prende ispirazione dai movimenti dei continenti che creano fitte righe e spaccature, Rodinia, un’intricata incisione laser ispirata ai fossili e alle felci, pensata per rivestire sedute, pannelli e pareti e Vendian, che richiama la lava solidificata e riveste sedute e cuscini con la sua particolare texture.

E ancora, la rugiada della mattina che diventa resina trasparente rivista in Pangea, le inclusioni nell’ambra nel fitto decoro in lamina metallizzata di Laurasia e Gondwana, maglia in Alcantara abbinata ad un filato lucido a tono, perfetta per gli ambienti più raffinati.

Per scoprire tutti i prodotti Alcantara, visita il sito www.alcantara.com

 

Potrebbe interessarti:

    None Found

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>