L’anima tecnologica delle Smart meeting rooms

Tecnologia, comfort acustico, versatilità progettuale e coerenza estetica sono le coordinate principali per la nuova generazione di sale riunioni.

smart meeting

IVM rivoluziona il concetto tradizionale di Meeting Room per restituire uno spazio dove al centro “vivono” le persone, le loro esigenze, il piacere di stare insieme. E “stare insieme” nelle dinamiche dell’ufficio contemporaneo significa incontrarsi per condividere, comprendere, progettare e conoscersi sempre di più e meglio. Il luogo di lavoro diventa un “nice place to be”, dove l’innovazione tecnologica, il comfort acustico, la coerenza estetica e la versatilità progettuale sono le coordinate fondamentali per una nuova generazione di Meeting Room.

Tecnologia

Insieme. Connessi, integrati, ma soprattutto liberi. Basta con i lunghi viaggi e perdite di tempo, oggi è possibile dar vita a riunioni on-the-go, videoconferenze streaming e altre soluzioni per esperienze di maggiore produttività collettiva. Stravolgere gli schemi tradizionali dello spazio riunione per abbracciare tutte le potenzialità delle nuove tecnologie e dell’internet of things. Intorno a noi gli oggetti ci raccontano nuove storie, ci trasferiscono nuove esperienze, ci offrono nuovi servizi.

smart meeting smart meeting smart meeting

SMART MIRROR una parete digitale touch in vetro lucido con monitor integrato. WORK-SHARING è il sistemaper la gestione della prenotazione delle sale meeting. Il sistema CONTROL-SYSTEM permette l’accesso esclusivamente alle persone che hanno prenotato la meeting room.  Le pellicole LCD consentono di “controllare” l’oscuramento dei vetri che può essere indotto anche da comando vocale personalizzato.

Comfort acustico

Uno spazio di relazione ha nell’esperienza acustica la massima espressione dello stare bene. Il design e i materiali si pongono al servizio del risultato e propongono un sistema di fonoassorbenza totalmente personalizzabile. Il PANNELLO SOUND di IVM – testato in camera riverberante secondo la norma UNI EN ISO 354 – ha ottenuto la “Classe di Assorbimento acustico A” in accordo con la norma UNI EN ISO 11654. E’ personalizzabile “al cm” dal punto di vista cromatico e può essere montato sia a parete che a soffitto, oppure integrato nel contesto di una parete divisoria IVM

smart meeting smart meeting

Versatilità progettuale

L’infinta possibilità di combinazioni, evoluzioni, suggestioni nel contesto della Meeting Room IVM da vita a progetti unici. Infinite soluzioni progettuali (tecnologiche, estetiche, funzionali) per uno spazio soggetto ad una vera e propria rivoluzione compositiva, logica conseguenza delle nuove modalità di svolgimento degli incontri. Questo spazio diviene la carta bianca dove scrivere la nuova identità aziendale nel suo schema di relazioni e di dialogo con le persone.

Coerenza estetica

E’ il cerchio che si chiude perché il progetto – grazie a tutte le sue componenti studiate su misura – diviene formalizzazione di coerenza estetica e formale per rispecchiare fino in fondo i nuovi bisogni e gli scenari dell’azienda contemporanea.

Per migliorare il lavoro in ufficio, IVM introduce il concetto di CODESIGN, ovvero una progettazione dove gli spazi sono pensati, integrati e armonizzati per la “community” che li animerà. Un’ esperienza collettiva che vede coinvolta non solo l’azienda a 360 gradi ma anche il cliente/l’utente del prodotto/il servizio che si vuole creare o innovare, dove il progettista assume il ruolo di “moderatore”.

smart meeting

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>