Lo studio del designer londinese Paul Cocksedge è stato incaricato di progettare un impianto per l’elegante hall di My Humble House Taipei, un nuovo hotel di lusso del gruppo My Humble House inaugurato lo scorso 15 novembre a Lione, in Francia.
Paolo ha progettato una versione su misura di ‘Bourrasque’, che è stato concepito come un impianto all’aperto per la Fête des Lumières 2011 a Lione e ha ricevuto l’attenzione mondiale.
Nel cortile dell’ Hotel de Ville, fogli di carta luminosi si disperdono nell’aria, al vento, sullo sfondo della più squisita architettura del 17 ° secolo.
Nella sua installazione Bourrasque, Paul Cocksedge ha unito il suo interesse per la natura e la morfologia di carta con un soggetto che è stato a lungo un elemento importante del suo lavoro di progettazione: la luce Bourrasque misura 25 metri di lunghezza e raggiunge oltre 15 metri di altezza. I fogli formato A3 200 sono realizzati con materiale elettroluminescente (EL), una tecnologia attualmente utilizzata per produrre una gamma di temperature di colore sofisticati, in fogli sottili ed estremamente flessibili.
Ciascun foglo a doppia faccia è stato singolarmente modellato a mano a Londra, e poi assemblato in cantiere in una struttura di straordinaria finezza e dettaglio appena visibile all’occhio umano.
Cocksedge ha dichiarato: “ho esplorato la luce come un oggetto piatto, come qualcosa di tangibile e malleabile – diverso dalla luce ospitata in un bulbo di vetro o una striscia di neon, ma un oggetto che si può piegare e girare – e quasi vederlo vivo nelle mani … “
L’effetto è straordinario.
”
www.paulcocksedgestudio.com/en/
Potrebbe interessarti:
- None Found