La lampada dal vetro opacizzato che genera una luminosità calda e soffusa

Foscarini e i designer Ludovica e Roberta Palomba presentano la lampada Tartan, risultato di un approfondito studio sulle variazioni del vetro soffiato.

12_Tartan_set

Sempre con il medesimo intento di produrre non solo oggetti ma soprattutto emozioni, Foscarini prosegue, insieme ai designer Ludovica e Roberto Palomba, lo studio delle possibili variazioni al vetro soffiato, iniziato con la lampada Dom e continuato con la famiglia Rituals.

Lo fa realizzando Tartan, la nuova lampada a sospensione realizzata con la tecnica della soffiatura a bocca all’interno di uno stampo caratterizzato da particolari incisioni e il cui diffusore si arricchisce di linee e pieghe generando un gioco grafico fatto di linee e pieghe.

L’acidatura della superficie vetrosa offre inoltre una sensazione di morbidezza materica che richiama il tessuto di lana dei kit scozzesi su cui è disegnato l’inconfondibile motivo tartan, un incrocio perpendicolare di linee che genera motivi geometrici sempre diversi.

Il vetro opacizzato filtra Inoltre la luce diffondendo una luminosità calda e soffusa nell’ambiente e garantendo una buona illuminazione diretta verso il basso.

L’ennesima esplorazione nell’universo dei materiali, delle soluzioni e delle sperimentazioni senza barriere mentali o limiti tecnici a testimoniare la personalità speciale di Foscarini nel mondo dell’illuminazione.

 

www.foscarini.com

 

Potrebbe interessarti:

    None Found

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>