La Bologna Water Design 2014 è alle porte

Dal 22 al 27 settembre, Bologna presenta anche quest’anno, una nuova ed emozionante edizione della Bologna Water Design, la kermesse che celebra, con originalità e sensibilità, il binomio acqua e design.

Dopo l’eccezionale successo dell’edizione del 2012 e del 2013, visitata con entusiasmo da oltre 15.000 visitatori, si riaccendono i riflettori su quello che oggi è diventato un imperdibile appuntamento ‘post-fiera’. In concomitanza con il Cersaie, il Salone Internazionale della Ceramica per l’Architettura e dell’Arredobagno, ‘Vetrina’ di Bologna Water Design 2014, sarà, ancora una volta l’Ex Ospedale dei Bastardini, il meraviglioso Palazzo del XVI secolo situato in via D’Azeglio.

L’acqua, prenderà così ‘forma’ in un percorso ricco di installazioni e progetti e sarà protagonista di eccezionali eventi e incontri di grande interesse culturale, che animeranno per tutta la settimana gli spazi dell’Ex Ospedale dei Bastardini.

Bologna Water Design, che nelle precedenti edizioni ha visto coinvolti alcuni tra i più importanti Progettisti internazionali come Mario Bellini, Aldo Cibic, Mario Cucinella, Michele De Lucchi e Kengo Kuma, metterà in scena anche quest’anno emozionanti installazioni e originali progetti realizzati da Francesco Binfarè, Sergio Brioschi, Diego Grandi, Daniel Libeskind, Studio Irvine e, come sempre, anche da un folto gruppo di giovani talenti, quali Alhambretto e Padiglione Italia.

Tutti i Progetti interpreteranno il tema dell’acqua con creatività e sensibilità, lungo un fil rouge che va dall’arredo bagno, alla cucina e alla decorazione delle superfici, fino alle installazioni più ambiziose e suggestive, realizzate grazie alla collaborazione di aziende leader nel loro settore merceologico, come ANTRAX IT, B&B ITALIA, BOFFI, CIICAI, FONTANA ARTE, GEBERIT, LEA CERAMICHE, LIVING DIVANI, POZZI-GINORI e ZUCCHETTI.KOS.

Scarica il programma bologna-water-design-2014_programma___20140908115731_original___.pdf”

www.bolognawaterdesign.it/

Potrebbe interessarti:

    None Found

Questo articolo è stato pubblicato in News, NULL. Aggiungi il permalink ai preferiti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>