Knoll compie 70 anni

Good design is good business” sosteneva Florence Knoll. E infatti, la storica azienda americana, fondata nel 1938 a New York da Hans Knoll, porta molto bene i suoi 70 anni. I mobili Knoll sono, infatti, da allora simbolo di eleganza, di alta qualità, di materiali moderni e di uno stile inconfondibile che ha marcato la storia dell’arredamento da ufficio e d’interni.

In occasione del Salone del Mobile 2008 e del settantesimo anniversario di Knoll, lo showroom milanese ha rinnovato completamente l’allestimento e gli spazi interni, che diventano più ampi e fllessibili per esporre i prodotti.
Tra le novità, la nuova collezione di tavoli, contenitori e cassettiere disegnata da Ross Lovegrove, che accosta ai tradizionali tubi d’acciaio per la base, dei piani radicalmente innovativi in colori brillanti, vetro verniciato e persino bambù.

La fama di Knoll è legata ai più famosi designer mondiali quali Mies van der Rohe, Marcel Breuer, Eero Saarinen, Cini Boeri, Gae Aulenti, Frank Gehry, senza dimenticare la stessa Florence Knoll, che diede un contributo determinante alla storia aziendale, in particolare con la fondazione nel 1947, della KnollTextiles, che introduce il concetto moderno di unione progettuale tra la produzione di tessuti e quella degli arredi.

 

KnollVai ai prodotti Knoll nel database di Officebit

Potrebbe interessarti:

    None Found

Questo articolo è stato pubblicato in News, NULL. Aggiungi il permalink ai preferiti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>