Johnson Controls e Haworth promuovono una ricerca globale

Design, tecnologia e logistica: cosa vuole la Generation Y dal suo ambiente di lavoro? Johnson Controls, l’azienda leader a livello globale nella gestione dei luoghi dove le persone vivono, lavorano e viaggiano, ha recentemente lanciato il progetto di ricerca “Oxygenz”, un’indagine globale sulla Generation Y (dai 18 ai 25 anni) per comprendere le loro preferenze sugli ambienti di lavoro del futuro. Lo studio è stato realizzato da Global Workplace Solutions in collaborazione con Haworth, leader mondiale nella progettazione e realizzazione di ambienti di lavoro.

Su www.oxygenz.com gli studenti e i giovani lavoratori possono partecipare a questa innovativa ricerca interattiva online, creando il profilo del loro ambiente di lavoro ideale e condividendolo con gli amici e gli altri partecipanti di tutto il mondo. Il progetto è sponsorizzato e supportato da alcuni gruppi leader a livello globale, tra cui la Bbc, Bp e Cisco, interessati a comprendere le scelte dei giovani su scala mondiale.

Guy Holden, vicepresidente e direttore generale di Johnson Controls Global WorkPlace Solutions, commenta: “Per la prima volta in assoluto quattro generazioni lavorano fianco a fianco. Dato che i baby boomer degli anni ’50 iniziano ad andare in pensione le aziende devono far fronte a un sensibile calo di talenti. Fornire un ambiente di lavoro allettante sarà un fattore chiave nella guerra per contendersi i futuri talenti. Oxygenz è uno dei più grandi progetti di ricerca mai implementato dal nostro team per l’innovazione ed è anche uno dei più affascinanti. Le conoscenze ottenute con questo studio giocheranno un ruolo importante aiutandoci nella attività di consulenza ai i nostri clienti per preparare ambienti di lavoro in grado di attirare la Generation Y e a sostenere il loro successo a lungo termine. Oltre a promuovere la nostra vision per creare un mondo più confortevole, sicuro e sostenibile”.

E Kate North, Global Director del dipartimento Ideation di Haworth, afferma: “Siamo orgogliosi di essere partner di ricerca di Johnson Controls per questo studio di livello mondiale e siamo ansiosi di vedere quali possibili implicazioni culturali e per il design possa comportare. Questa ricerca vuole fornire ad Haworth e ai suoi clienti delle intuizioni intelligenti su come iniziare a utilizzare l’ambiente di lavoro come fattore di vantaggio competitivo e come strumento strategico per il reperimento di risorse umane, specialmente se in linea con iniziative tecnologiche e sostenibili”.

I risultati saranno pubblicati su www.globalworkplaceinnovation.com in autunno.


>> Haworth database prodotti

scheda azienda



Potrebbe interessarti:

    None Found

Questo articolo è stato pubblicato in News, NULL. Aggiungi il permalink ai preferiti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>