Innovazione ed internazionalità al Salone del Mobile.Milano 2016

salone del mobileUn’offerta di prodotti sempre più vasta e servizi di altissima qualità, questo è ciò che verrà presentato alla 55a edizione del Salone del Mobile.Milano 2016, che dal 12 al 17 aprile a Fiera Milano Rho sarà al centro dell’attenzione internazionale.

Punto di riferimento mondiale per il settore arredo e strumento dell’industria che trova in esso uno straordinario veicolo di promozione, anche quest’anno il Salone del Mobile.Milano registra, già a partire dal mese scorso, il tutto esaurito e si riconferma nuovamente per aziende, operatori e visitatori l’evento must del settore.

Al suo cinquantacinquesimo compleanno celebra l’innovazione e l’internazionalità come protagonisti per eccellenza dell’intera esposizione. Cresce infatti quest’anno la presenza di espositori esteri, quasi il 30% delle aziende presenti in fiera.

Come afferma il presidente Roberto Snaidero, questa edizione si preannuncia interessante e forte sia per l’ampia offerta commerciale rappresentata da una selezione di aziende tra le più qualificate del mercato nazionale ed internazionale, sia per la ricerca di un equilibrio tra tradizione ed innovazione, nel nome della qualità e della cultura riscontrabili nell’interesse sempre crescente per la manifestazione da parte di operatori, giornalisti e pubblico.

Quest’anno scenderanno in campo il Salone Internazionale del Mobile insieme al Salone Internazionale del Complemento d’Arredo, con oltre 1.300 espositori distribuiti su 145.000 metri quadrati, suddivisi nelle tipologie stilistiche Classico e Design, pensate per consentire al pubblico un percorso funzionale a 360° all’interno del mondo del mobile e del complemento.

Tornano inoltre anche le biennali EuroCucina, con l’evento collaterale Technology For the Kitchen, e il Salone Internazionale del Bagno.

3PAN_PortaOvest_AR_005x-0067La filosofia del Salone del Mobile.Milano è sempre la stessa, ovvero quella di coniugare business e cultura. Nello specifico in questa edizione, nell’ambito della XXI Triennale, presenta presso la Triennale di Milano, dal 2 aprile al 12 settembre 2016, “Stanze. Nuovi paesaggi domestici”, a cura di Beppe Finessi, una mostra realizzata con l’intento di sottolineare il compito speciale dell’architettura degli interni, dando una visione proiettata verso il futuro; è tra i primi ad aderire al progetto, consolidando così il ruolo di protagonista di primo piano di FederlegnoArredo nel sistema casa italiano ed è il suo essere soggetto propulsivo del Sistema Italia, al fianco di Milano e di Confindustria.

Con il progetto “Before design: Classic” e il cortometraggio realizzato dal regista Matteo Garrone, attraverso cui si vuole narrare del gusto classico made in Italy e della sua attualità in un percorso visivo e sensoriale, questa edizione del Salone del Miobile.Milano rende omaggio a quello che è venuto prima del design “vero e proprio”.

Evento in città collegato direttamente con il Salone del Mobile.Milano sarà “space&interiors” – organizzato dalla biennale internazionale di architettura ed edilizia MADE expo – al The Mall, nel cuore del Porta Nuova Design District di Milano: superfici, pavimenti, porte e finiture d’interni verranno presentati in un allestimento suggestivo a cura dello studio Migliore+Servetto Architects.

Promotore delle esportazioni italiane di mobili e complementi, anche quest’anno divulgherà nel mondo la qualità del made in Italy.

In attesa di assistere a tutto ciò e per prepararsi al meglio, visita il sito salonemilano.it

Potrebbe interessarti:

    None Found

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>