Ottimi risultati per la 65° edizione di imm cologne, quest’anno svoltasi in concomitanza con LivingInteriors, che si è conclusa il 19 gennaio.
Oltre 120.000 visitatori, in crescita rispetto ai 116.000 del 2012, di cui il 42,5% stranieri da 129 Paesi, soprattutto provenienti dall’Asia, dal Nord America e dall’Europa. In forte crescita le visite di operatori dal Regno Unito, dai Paesi Bassi e dall’Italia. Crescono anche i visitatori da Cina e Stati Uniti che, insieme, hanno rappresentato l’1% del totale dei visitatori stranieri. In aumento anche gli arrivi dalla Russia.
Come ha dichiarato Gerald Böse, Presidente e CEO di Koelnmesse, “L’aumento del numero degli espositori e la forte internazionalità dei visitatori dimostra quanto imm cologne e LivingInteriors siano sempre più un punto di riferimento per il mercato internazionale, in tutti i comparti che rappresentano”.
Molto positivo il commento di Dirk-Uwe Klaas, CEO della Federal Association of the German Furniture Industry (VDM) secondo il quale possiamo “guardare al 2014 con maggiore ottimismo: sarà un anno decisamente più positivo anche per il settore del mobile”.
Ottimi anche i risultati delle giornate di apertura al pubblico, durante le quali sono stati ben 40.000 i consumatori che sono entrati in fiera a toccare con mano come potrebbe essere la loro casa nel prossimo futuro.
LivingInteriors, insieme a imm, ha fornito un quadro completo e con un forte carattere di innovazione per la progettazione di interni.
Le prossime manifestazioni:
imm cologne / LivingKitchen – dal 19 al 25 gennaio 2015
imm cologne / LivingInteriors – dal 18 al 24 gennaio 2016
”
www.imm-cologne.com
Potrebbe interessarti:
- None Found