Il Centro di Riabilitazione Professionale di Goslar ha realizzato in un corridoio dell’edificio una struttura del tutto innovativa, elicoidale di sezione quadrata: un profilo luminoso a filo del soffitto, attraverso le pareti e il pavimento.
Sono state utilizzate lampade SL 787 di Spittler, azienda nell’ambito del gruppo Performance in Lighting spa, con sede a Goslar in Germania, che dal 1990 sviluppa produce e commercializza articoli di illuminotecnica per interni.
SL 787 era perfettamente adatta alla realizzazione della struttura perché è flessibile nella progettazione e nella realizzazione, facile da installare e consente una gestione ottimale della luce in senso verticale ed orizzontale.
Inoltre, sono state utilizzate lampade a fluorescenza T5 con ballast elettronico dimmerabile digitale che consentono di creare diversi scenari di luce.
Questa soluzione luminosa garantisce un ottimo risparmio energetico e permettere al progettista di tagliare il profilato direttamente sul posto e di aggiustarlo per congiungere elementi non a 90° bensì di forme che si incrociano con angoli variabili.
”
www.performanceinlighting.com/ita/index.php/it/brand
Potrebbe interessarti:
- None Found