Un progetto di illuminazione per la mostra dedicata al “food”

Reggiani Spa Illuminazione è sponsor della mostra “Food – La scienza dai semi al piatto” A Milano, Museo Civico di Storia Naturale dal 28 novembre 2014 al 25 giugno 2015. Per le chiavi di lettura molteplici cui si presta il “mondo del food”, Reggiani Spa Illuminazione, ha realizzato un progetto di illuminazione esclusivo e tecnologicamente evoluto, mediante l’utilizzo di proiettori Yori applicati su binari elettrificati sospesi ad un’altezza di 5 mt.

Yori, minimalismo e rigore al servizio della funzionalità, due semplici e armoniosi volumi in alluminio pressofuso, uniti da un sottile snodo che consente di indirizzare il puntuale fascio luminoso e creare suggestive scenografie. Studiato per ospitare le più innovative sorgenti luminose RE LED LUCE da 10 a 30W, fino a 132lm/W con tonalità di bianco eccellente fino a 94 di CRI, unitamente alla tecnologia IOS (Interchangeable Optical System), permette di illuminare efficacemente, in modo preciso, con un notevole risparmio energetico e offrendo un elevato comfort visivo.

Il sistema RE LED Luce rappresenta un’eccellenza nella resa cromatica, senza compromettere il comfort visivo anche grazie alla totale assenza di raggi ultravioletti e infrarossi. La presenza di adeguati proiettori che prevedono la regolazione dell’intensità luminosa, consente l’adeguata valorizzazione anche dell’exhibit retroilluminato.

L’architettonica in vetro acciaio di impronta contemporanea – e analoga per funzione ed impatto a quella di altre realtà museali internazionali destinate ad accoglienza dei visitatori ma anche “luogo immagine” – è un diaframma aperto tra interno ed esterno, capace di coinvolgere e comunicare l’evento a tutti i numerosi frequentatori del parco. Una funzione, quasi come una struttura dialogante, enfatizzata dall’illuminazione Reggiani soprattutto al calare della luce naturale.

Questo ambiente è infatti valorizzato dalla luce di apparecchi da incasso a Led di ultima generazione Trybeca, una famiglia di incassi dal design elegantemente essenziale, frutto dello studio avanzato in termini di forme, materiali e soluzioni illuminanti in grado di fornire performance eccellenti in una molteplicità di contesti architettonici residenziali, alberghieri illuminando in maniera diffusa ed efficiente e decorando in maniera unica lo spazio in cui sono utilizzati senza modificarne la volumetria geometrica.

Nel Padiglione anche incassi RE LOW LED 10W orientabili per ottenere un’adeguata illuminazione d’accento anche su superfici verticali come è il caso proprio di bookshop.

www.reggiani.net/

Potrebbe interessarti:

    None Found

Questo articolo è stato pubblicato in News, NULL. Aggiungi il permalink ai preferiti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>