Come vi avevamo anticipato, dal 9 aprile all’1 maggio, presso la Triennale di Milanosi è tenuta la mostra dedicata a Massimo Iosa Ghini, (Bologna, 1959), una delle personalità più eclettiche dell’architettura e del design internazionale.
L’esposizione, curata da Iosa Ghini Associati, con la partnership diFiandre Architectural Surfaces, Iris Ceramica, Rossato, ha ripercorso i 30 anni di carriera di Iosa Ghini, dagli anni ’80 a oggi, attraverso una ricca selezione di progetti d’interni e di architettura, oggetti di design, illustrazioni e contributi audiovisivi. Il percorso espositivo, organizzato per aree tematiche, in ordine cronologico, si è aperto con la sezione, Disegnare che ha analizzato i suoi esordi, poi ancora, la collaborazione con Alitalia; per quanto riguarda il design di prodotto, con Cassina, Poltrona Frau, Snaidero cucine e con Oikos che con il suo colore e texture per l’architettura sostenibile segue le esigenze progettuali dell’architetto.
Sono inoltre da ricordare, per gli anni Novanta, l’installazione South Face e i prodotti quali la balaustra di Faraone, la lampada Leva di Leucos e il faretto Pixel Pro di iGuzzini Illuminazione.
”
Potrebbe interessarti:
- None Found