Il nuovo ufficio di Google aprirà a Londra nel 2016: più vita sociale nello spazio dell’edificio

Il nuovo ufficio di Londra di Google, che aprirà nel 2016, avrà una piscina all’aperto, un campo da calcio al coperto, un giardino pensile da cui guardare i treni che passano dalla stazione di Kings Cross verso Cambridge o di Hogwarts.

L’ufficio sorgerà su 2,4 ettari di terreno tra Kings Cross e St. Pancras. L’accordo è stato annunciato nel mese di gennaio, e si prevede che  Google spenderà £ 650.000.000 (1,05 miliardi dollari) per sviluppare il progetto.

Anche se la tecnologia ha reso più snelli gli uffici, il lavoro manuale è stato eliminato, archivi cartacei sono stati sostituiti da quelli digitali, e le persone potrebbero lavorare anche fuori dall’ufficio, Google ha bisogno di più spazio , – la piscina, il campo da calcio e pranzi gratuiti hanno lo scopo di invogliare i lavoratori in ufficio, per tenerli lì, per eliminare le ragioni per stare lontani.

“L’idea è che le persone che sono nel palazzo – non l’inquilino ma il personale attuale – hanno bisogno di essere attratti dall’edificio”, commenta Simon Allford di Allford Hall Monaghan Morris, HQ architetti.
Questo è anche il motivo per cui Google ha scelto di mettere il suo edificio a Kings Cross, Central Saint Martins, una scuola d’arte, appena sopra il canale. L’Francis Crick Institute, un centro di ricerca biomedica, è venuta lì nel 2015.

La British Library , sede di una delle più grandi collezioni al mondo di conoscenza, è la strada. La vita di strada è incredibilmente importante; questo è il motivo per cui si vive in una città. Sulla base di tale idea, della “vita sociale” nello spazio dell’edificio è quello che Google chiama attrito positivo. I lavoratori, anche se hanno voglia di andare in giro, sentono  che devono finire il proprio compito”.

L’edificio è anche collegato bene a reti di grandi dimensioni. Da Kings Cross, Googler può arrivare a Cambridge, alla casa per il settore hardware tecnologico della Gran Bretagna e di produttori di chip come ARM – o Microsoft Research, che si trova appena fuori dalla stazione di Cambridge – in 45 minuti. Dalla stazione di St Pancras, dalla parte opposta del quartier generale di Google, possono prendere l’Eurostar per Bruxelles (capitale dell’Unione Europea ed utile per lobbying eurocrati) o a Parigi (Eurodisney) in appena due ore.

L’edificio rimane intrinsecamente flessibile, dice Allford. “Abbiamo parlato con Google di teatro, scenografia, e oggetti di scena: l’edificio è il teatro. Dura 100 anni. La scenografia è l’auditorium, dura 20 anni ed è un edificio all’interno dell’edificio. I puntelli sono – le piccole sale riunioni, i mobili, tutto questo”. L’idea è di avere uno spazio dinamico e flessibile, definito dalle persone che lo occupano, non il contrario..
Può contenere 4.500 persone, più del doppio del numero totale di Google a Londra e sarà pronto nel 2016

mashable.com/2013/11/01/google-london-office-design/

Potrebbe interessarti:

    None Found

Questo articolo è stato pubblicato in News, NULL. Aggiungi il permalink ai preferiti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>