I protagonisti di Saiedue Living 2007 (prima parte)

Anche per la manifestazione di Bologna, la Redazione di OfficeBit.com, a pochi giorni dalla chiusura del Saiedue Living 2007, presenta le novità attraverso la consueta ‘design promenade’ tra gli stand delle aziende protagoniste dell’esposizione, leader nella produzione di arredi e finiture per l’ufficio. (1.continua)



zoomDal sistema architettonico flessibile alla parete divisoria in vetro: Estel ha presentato la nuova divisione all’interno dell’azienda, che garantisce un adeguato servizio di trasporto, di montaggio e di manutenzione delle pareti in catalogo: LightBox, WallTech e Altagamma. La convinzione è che: “Pianificare correttamente lo spazio è un’attività decisiva per il successo d’impresa e per il benessere delle persone che lavorano”.


zoomClimacustic di Fantoni è il sistema modulare (60×60 o 60×120) a soffitto o parete che coniuga la funzionalità dei pannelli fonoassorbenti con l’efficacia di un impianto di climatizzazione di tipo radiante, che consente un notevole risparmio energetico, sia in riscaldamento che in raffrescamento. L’ispezionabilità dei singoli elementi permette interventi non invasivi in caso di manutenzione.

zoomFull Mobili può vantare il controllo di tutta la filiera produttiva dei prodotti in catalogo: operativi, direzionali, reception, pareti. Il sistema Partition Wall è dotato di elementi di battuta e di guarnizioni morbide che aderiscono perfettamente (compensando anche eventuali differenze di livello) e incrementano il grado di isolamento; in aggiunta, all’interno può essere inserito materiale fonoassorbente.

zoomElemento forte della parete Syos di Iterby è l’angolo variabile costituito da una colonna in profilato di alluminio e da un raccordo che permette qualsiasi grado di accostamento degli elementi. La struttura è autoportante, costituita da montanti in acciaio per consentire l’aggancio di varie attrezzature: pensili, armadiature e piani di lavoro. I tamponamenti hanno moduli orizzontali o verticali, ciechi o vetrati, trasparenti oppure acidati.

zoomLeader nel settore dei pavimenti in vinile intrecciato, l’azienda svedese Bolon è distribuita in Italia da Liuni. La collezione Tatami comprende otto modelli in quattro colori base dalle tonalità naturali e grazie a una nuova tecnica, le superfici sono più lisce e resistenti. Ottima la riduzione del rumore e la durata all’usura, nel rispetto dei requisiti relativi alla prevenzione incendi in ambienti pubblici.

zoomIl direzionale Mast, presentato da Mascagni in esclusiva al Saiedue Living, è la sintesi di eleganza e funzionalità. L’architetto Claudio Bellini ha scelto di valorizzarne i singoli elementi costitutivi ed i materiali (impiallacciature di essenza di vero legno su supporto listellare, laccature lucide); la scrivania, di ampie dimensioni, nasce dalla combinazione tra la base e il piano di lavoro che suggerisce l’impressione di sospensione nel vuoto.

zoomGlamour e Diamond sono le novità proposte da Sinetica. Il primo è un direzionale, progettato da Baldanzi & Novelli, i cui piani sono realizzati in essenze pregiate: ebano, wengé, ciliegio o in vetro retroverniciato nei colori blu, arancio, verde, rosso, moka. Diamond, di Hangar Design Group, è l’operativo la cui versatilità permette di assumere anche una identità manageriale, giocando su forme esclusive.

zoomAlternativa la gamma dei materiali scelti da Upper per le superfici di lavoro di Materix: laminati decorativi ad alta pressione (hpl), rivestimenti in melaminico bambù, teak o wengé. Inoltre, il particolare giunto in alluminio tiene il piano staccato dalla struttura portante, così da farlo sembrare sospeso, restituendo un’immagine di estrema leggerezza.

Potrebbe interessarti:

    None Found

Questo articolo è stato pubblicato in News, NULL. Aggiungi il permalink ai preferiti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>