I prodotti Pedrali arredano gli uffici Microsoft a Lisbona

Arredi funzionali per spazi di lavoro innovativi

Arredi uffici Microsoft
arredi per gli uffici Microsoft

I prodotti Pedrali sono stati scelti per arredare la nuova configurazione degli uffici Microsoft a Lisbona, un progetto di architettura e interior design che nasce dalla collaborazione tra due studi portoghesi, OPENBOOK Architecture e Vector Mais, e che riflette i cambiamenti che si sono verificati negli ultimi anni nel modo in cui le persone lavorano all’interno delle aziende. Ambienti sempre più flessibili e versatili, orientati al benessere e alla creatività di chi vi lavora, come sostenuto da Satya Nadello, CEO di Microsoft.

Gli uffici Microsoft a Lisbona

Situati in uno degli edifici più emblematici del quartiere Parque das Nações di Lisbona, gli uffici del colosso tecnologico sono stati organizzati su quattro piani, dando vita a un ambiente aperto e collaborativo in cui interazione umana e benessere svolgono un ruolo centrale suggerendo un senso di armonia tra uomo e tecnologia. L’ambiente è impreziosito da trame e dettagli tipici della cultura portoghese, che lo rendono originale e unico.

Gli arredi giocano un ruolo fondamentale conferendo all’ambiente calore e accoglienza. Lo spazio è stato progettato secondo i criteri di funzionalità e sostenibilità e ha una capienza totale di 1048 posti, articolati in oltre 500 postazioni di lavoro e 105 sale adibite alle più svariate funzioni: da cabine telefoniche a sale riunioni e conferenza, a sale polifunzionali.

arredi per gli uffici Microsoft

Gli arredi per gli uffici Microsoft by Pedrali

È proprio in queste aree che trovano spazio i pouf della collezione di sedute modulari Buddy, disegnata da Busetti Garuti Redaelli, che si distinguono per il loro carattere amichevole e per un contrasto tra i volumi pieni della seduta e la leggerezza del telaio. Grazie alle loro differenti dimensioni, è possibile creare liberamente molteplici combinazioni in grado di soddisfare le svariate esigenze di ambienti contemporanei sempre più multiformi.

Finalizzate a creare piccoli corner dedicati alla socializzazione, le poltroncine Malmö, disegnate da CMP Design, esprimono un’idea di tepore domestico suggerito dall’accostamento del piacere tattile del frassino con la morbidezza di una scocca imbottita in tessuto.

Le poltrone per outdoor Nolita, disegnate da CMP Design, danno forma ad aree meeting informali. Realizzate in acciaio, queste sedute sono leggere e resistenti, semplici da pulire, manutenere e movimentare. I tavoli Arki-Table, infine, con la loro versatilità e pulizia formale, creano moderne sale riunioni.

Non mancano un ristorante e una caffetteria per concedersi una pausa godendo di una vista mozzafiato sul fiume Tago. Qui un tocco di colore è dato dalle sedute Intrigo, disegnate da Marco Pocci e Claudio Dondoli, scelte nel colore verde, in tonalità con i tasselli che adornano le pareti del locale.

arredi per gli uffici Microsoft

Foto credits: José Campos

Vedi altre realizzazioni uffici >

Maggiori informazioni sui prodotti utilizzati sul sito dell’azienda >