Grande affluenza per il Convegno Federmobili al Salone del Mobile

Grande affluenza per il convegno sulle “Nuove Logiche di Comunicazione” organizzato come di consueto da Federmobili in occasione del Salone del Mobile di Milano.
L’evento, che si è tenuto lo scorso 9 aprile al Centro Congressi della  Fiera di Milano Rho, ha trattato il tema del “Bonus Mobili e della Integrazione dei media per essere più efficaci” e ha registrato grande partecipazione e interesse da parte del pubblico.

L’evoluzione del processo di acquisto del consumatore impone l’adozione di nuove regole di relazione da cui deriva  la necessità di acquisire nuovi metodi e strumenti di comunicazione.
In apertura ci sono stati i saluti del Presidente di Federlegno, Roberto Snaidero, del Presidente di Federmobili, Mauro Mamoli e di Pier Paolo Baretta Sottosegretario Ministero Economia e Finanze.

Partendo dai dati di scenario e di tendenza che emergono dalle ricerche realizzate di recente dal sistema Federmobili e dall’Osservatorio Findomestic, Claudio Bardazzi Responsabile Osservatorio Findomestic ha analizzato i punti di forza e di debolezza del negozio fisico e di quello online, mettendo in luce la tendenza di alcuni consumatori ad aprirsi sempre di più verso l’acquisto digitale e, di contro, la mancanza di fiducia da parte degli utenti più tradizionalisti.

Sulla base di questi dati, in uno scenario di convergenza tra negozio fisico e online, Claudio Bardazzi ha messo in evidenza i principali strumenti di cui può avvalersi oggi un rivenditore tradizionale di arredamento per comunicare in modo efficace la propria identità, fisica e digitale, e la propria offerta sfruttando al meglio anche le opportunità offerte dal bonus mobili.

Successivamente, si sono susseguiti gli interventi dei relatori sul tema della distribuzione indipendente nell’era digitale e sulle Idee innovative per comunicare il bonus mobili.

www.federmobili.it/index.do

Potrebbe interessarti:

    None Found

Questo articolo è stato pubblicato in News, NULL. Aggiungi il permalink ai preferiti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>