L’Hilton Garden Inn di Milano Nord in linea con il leit motiv del brand madre

Armonia, raffinatezza ed eleganza sono le note distintive del nuovo Hilton Garden Inn di Milano Nord.

mast_hall01

17.000 mq di superficie su cui si estendono camere, un’ala fitness ed un’importante area business e in cui sono stati interamente organizzati tutti gli spazi collettivi, dalla hall, al ristorante, al lounge bar.

Dai dettagli alla scelta dei corpi illuminanti e di tutte le finiture delle camere realizzate in tre diverse tipologie, dai toni calmi e pacati, semplici nella loro essenzialità e proprio per questo particolarmente raffinate ed accoglienti, in linea con il leit motiv del brand Hilton.

Inoltre, le lampade Artemide poste sulle scrivanie rappresentano una bella nota di design rendendo l’ambiente ancora più esclusivo.

In tutti gli spazi i nuovi allestimenti sono caratterizzati da delicati contrasti cromatici che traggono ispirazione dalle tinte tenui della natura.

Ciascun ambiente è stato creato razionalmente con l’obiettivo di essere versatile e fruibile a seconda delle diverse situazioni. La reception, ad esempio, è stata pensata come un grande spazio arricchito da un sistema di sedute dalla forma ramificata che accoglie gli ospiti per favorire l’attesa ed il relax, e da comodi pouff, un esplicito richiamo al logo Garden Inn Hotel: una vera e propria composizione vegetale dall’aspetto scultoreo che caratterizza fortemente lo spazio e che crea una connessione verticale con i lampadari.

Dalla hall d’ingresso parte una scala in vetro che conduce al piano superiore aereo, dove grandi lampadari circolari, tre per lato, rappresentano una sorta di filtro all’interno delle geometrie individuate dalle balconate che sporgono sulla hall e dalle quali è possibile godere il disegno planimetrico.

Qui si trova il lounge bar, uno spazio a misura d’uomo che offre grande comfort organizzato con un sistema di divani bassi, corredati da piccoli tavolini.

Per quanto riguarda l’impianto di illuminazione la scelta è ricaduta su un prodotto che ha aumentato le qualità prestazionali dei locali, soprattutto in corrispondenza dei banconi.

Sedute scultoree e rivestimenti in alcantara caratterizzano invece l’area ristorante, mentre un arredo essenziale ed elegante contraddistingue la breakfast room.

Tutto in linea con i caratteri stilistici del Gruppo Hilton Worldwide.

 

hiltongardeninn3.hilton.com

Le foto sono state realizzate da Matteo Dimiccoli

 

 

 

Potrebbe interessarti:

    None Found

Questo articolo è stato pubblicato in NULL. Aggiungi il permalink ai preferiti.