Gewiss avvia le trattative per l’acquisizione di Performance in Lighting

GEWISS e PERFORMANCE IN LIGHTING annunciano l’avvio degli incontri finalizzati a valutare la possibile acquisizione da parte di Gewiss della storica azienda protagonista del settore illuminotecnico internazionale.

Qualora il processo abbia esito positivo, il progetto consentirà di estendere le reciproche opportunità di business, confermando il percorso di crescita intrapreso da Gewiss attraverso l’acquisizione di nuove quote di mercato in un settore considerato strategico e facendo di Performance in Lighting l’asset
fondamentale per l’illuminazione.

GEWISS

Realtà italiana che opera a livello internazionale nella produzione di soluzioni e servizi per la home & building automation, per la protezione e la distribuzione dell’energia, per la mobilità elettrica e per l’illuminazione intelligente. Fondata otre 50 anni fa e guidata dai valori dell’integrità, della cultura dell’eccellenza e della sostenibilità, GEWISS ha fatto dello sviluppo e della ricerca della qualità i principi che hanno guidato ogni scelta e ogni azione. Con oltre 1.600 dipendenti, Il Gruppo si presenta oggi come una realtà internazionale, con siti industriali e filiali commerciali in 16 paesi, ed agenzie/distributori in più di 100 paesi nel mondo.

PERFORMANCE iN LIGHTING Group

40 anni di esperienza e una dinamicità che guarda al futuro: il Gruppo PERFORMANCE iN LIGHTING è un player internazionale nel settore dell’illuminazione che dal 2017 include sotto un unico brand i 4 marchi di storico rilievo nel comparto della luce: PRISMA, SPITTLER, SBP e SBP urban lighting.
Con sede a Colognola ai Colli (Verona) e con importanti unità produttive in Germania, Belgio e Stati Uniti,
PERFORMANCE iN LIGHTING si attesta tra le principali realtà industriali nel comparto dell’illuminazione professionale confermando un’eredità di competenze unica e al contempo un’effervescenza e una sperimentazione continua che hanno permesso al Gruppo di diventare un solido riferimento nel mondo del design e dell’architettura a livello globale. Oltre 500 collaboratori, una presenza in più di 100 Paesi, filiali aperte in Germania, Francia, Spagna, Olanda, Belgio, USA, UK, Finlandia, Portogallo, Australia e Dubai, contribuiscono a definire PERFORMANCE iN LIGHTING una società dalla forte vocazione internazionale, capace di rispondere alla richiesta di mercati diversi attraverso una competenza specialistica in 7 diverse Applications Areas.

Potrebbe interessarti: