Flexlite, azienda che propone sistemi e soluzioni moderne ed innovative basate su tecnologia LED ed EL/LEC, ha curato l’illuminazione del padiglione Russo progettato dall’architetto Sergei Tchoban, drettore dello studio di architettura di Mosca SPEECH Tchoban&Kuznetsov.
Un progetto che alla recente Biennale di Architettura di Venezia è stato oggetto della Menzione d’Onore della Giuria per la particolarità delle soluzioni adottate sia illuminotecniche che coreografiche e per la grande interattività con il pubblico.
Una foresta di codici nella quale districarsi armati di tablet, alla scoperta del masterplan della città di Skolkovo, poco lontana da Mosca, nella quale sorgeranno centri di ricerca, università e residenze, progettati e realizzati dai più importanti studi di architettura mondiali.
Skolkovo è un progetto titanico, che grazie ai più moderni QR-Code retroilluminati con i sistemi Flexlite si offre al pubblico in modo nuovo, personale e interattivo.
Grazie all’impiego della tecnologia a Led i pannelli luminosi LLP di Flexlite possono essere utilizzati per molteplici scopi: pareti luminose, pavimenti luminosi, soffitti luminosi, espositori in genere, sistemi di advertising, display informativi, nautica (cabine ed interni in genere), arredamento personalizzato, architettura in genere, reception, mensole luminose, insegne luminose per interni o per esterni, retroilluminazione di materiali traslucidi come marmi mosaici e vetri decorati.
”
Potrebbe interessarti:
- None Found