Concorso di design: Pavilion Workplace

Uno spazio di lavoro da arredare nel Padiglione di Mies van der Rohe a Barcellona

Iscrizioni entro il 14 giugno 2021 | Consegna entro il 19 luglio 2021

USM e ADEYAKA BCN, aziende d’arredamento, in collaborazione con la Fundació Mies van der Rohe di Barcellona, lanciano la seconda edizione del concorso Pavilion Workplace, nato con l’obiettivo di far riflettere sugli spazi di lavoro di oggi e di domani.

I partecipanti dovranno immaginare di arredare lo spazio del Padiglione di Barcellona progettato in occasione dell’Esibizione Universale del 1929 da Ludwig Mies van der Rohe e Lilly Reich – utilizzando l’ampia gamma di mobili per spazi di lavoro realizzati dall’azienda svizzera USM.

I progetti dovranno mantenere la conformazione originale del padiglione, senza l’aggiunta di elementi fissi come muri, evitando quindi di alterarne l’architettura.

La giuria valuterà le proposte sulla base della qualità architettonica, della scelta degli arredi abbinati ai mobili USM, dell’originalità e della capacità delle proposte di adattarsi alle sfide del futuro.

A chi si rivolge

Il concorso è aperto a professionisti e studenti europei che si occupano di architettura, design e design di interni, interessati ad approfondire aspetti riguardanti uffici e spazi di lavoro. 

È possibile partecipare singolarmente o in gruppo.

Maggiori informazioni: pavilionworkplace.com

fonte articolo professionearchitetto.it

Potrebbe interessarti: