CIFF 2015: le anticipazioni dell’edizione di settembre a Shanghai !

Il 15 aprile scorso, durante il Salone del Mobile di Milano, è stata presentata a Milano l’edizione di settembre del CIFF-China International Furniture Fair, la fiera dell’arredamento più grande del mondo che si svolgerà a Shanghai. 

Un avvenimento importante e significativo che ha registrato una grande partecipazione. Un reale momento di svolta per CIFF, China International Furniture Fair, la più grande fiera di arredamento al mondo che vanta 18 anni di continua crescita e successo; oggi, una piattaforma di business imprescindibile per entrare nel mercato cinese ed asiatico del mobile.

La conferenza di Milano si è tenuta durante il Salone del mobile proprio per segnalare quanto questa fiera possa essere un’interessante opportunità per le imprese italiane del comparto design-arredo che desiderano affacciarsi sul mercato cinese.CIFF_Milano_PressConf_05

L’evento ha rappresentato, in modo inequivocabile, la volontà da parte degli organizzatori di aprirsi maggiormente a livello internazionale per accogliere un numero sempre maggiore di espositori e visitatori internazionali; la stessa volontà che ha spinto CIFF in questi anni a non fermarsi e a cercare di offrire sempre il meglio ad espositori e visitatori.

CIFF ha scelto di trasferire l’edizione di settembre dalla sede storica di Guangzhou, al nuovissimo National Convention & Exhibition Center (NECC) di Hongqiao a Shanghai. Il NECC è la più grande struttura architettonica monoblocco al mondo, che copre uno spazio costruttivo totale di 1,47 milioni di mq di cui 400.000 mq di spazio espositivo coperto e 100.000 mq disponibili per le esposizioni esterne.

Si riconferma invece a Guangzhou, l’edizione in marzo suddivisa in due fasi, che ha appena fatto registrare l’ennesimo grandissimo successo di presenze cinesi e internazionali. Due città cardine per la Cina che, oltre ad essere oggetto di altissimo sviluppo, influenzano l’intera economia del paese anche a livello internazionale. CIFF_Milan_20150256

Presenti alla conferenza, oltre a Mr. Li Deying, general manager di CFTE, China Foreign Trade Guangzhou Exhibition General Corp., tutti i massimi vertici delle associazioni del mobile cinesi. Incredibile l’affluenza di giornalisti e imprenditori italiani e cinesi che, hanno fatto realizzare il tutto esaurito.

CIFF, nato nel 1998, dopo ben 35 edizioni, accoglie oggi aziende del settore dell’arredamento internazionali provenienti da USA, Italia, Francia, Regno Unito, Germania, Belgio, Portogallo, Spagna, Australia, Singapore e Turchia; hanno iniziato ad esporre brand prestigiosi come Herman Miller (USA), Ecus (Spagna), Fubao e Senbao, a simboleggiare gli elevati standard qualitativi raggiunti da questa manifestazione.

Una grande economia accoglie una grande fiera. Infatti, lo scorso anno il PIL della Cina ha raggiunto i 10,4 mila miliardi di USD, con un incremento del 7,4%. L’incremento di 770 miliardi di USD del PIL è pari ad un’economia di media dimensione. Secondo il FMI, la crescita del Pil Cinese nel 2014 ha contribuito al 30% della crescita economica mondiale.

Secondo le statistiche del Governo cinese, la Cina produce il 25% dei mobili al mondo, confermandosi così il maggiore produttore mondiale di arredi. Si prevede che il valore totale della produzione del settore del mobile in Cina raggiungerà i 400 miliardi di USD nel 2015.

Oggi è senza alcun dubbio, il momento migliori per le aziende europee di investire in Cina. Infatti, la svalutazione dell’Euro, oggi cambiato a circa 6, 7 RenMinbi, contro i 12 necessari in precedenza, dona un grande vantaggio competitivo alle nostre aziende.

Guarda il sito

Potrebbe interessarti:

    None Found

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>