Aziende che promuovono la salute: Workplace Health Promotion Network in Italia

L’European Workplace Health Promotion Network riunisce Aziende che si impegnano a mettere in atto azioni efficaci e sostenibili finalizzate a migliorare lo stile di vita dei propri dipendenti.

whIl concetto di Promozione della Salute nei contesti lavorativi (Workplace Health Promotion o WHP) presuppone che un’azienda non solo attui tutte le misure per prevenire infortuni e malattie professionali ma si impegni anche ad offrire ai propri lavoratori opportunità per migliorare la propria salute, riducendo i fattori di rischio generali e in particolare quelli maggiormente implicati nella genesi delle malattie croniche.

I luoghi di lavoro che promuovono la salute, ad esempio, incentivano e promuovono l’attività fisica, offrono opportunità per smettere di fumare, promuovono un’alimentazione sana, attuano misure per migliorare il benessere sul lavoro e oltre il lavoro.

Il 23 e il 24 giugno la Regione Lombardia organizza una due giorni con il gruppo della JA CHRODIS (Action on Chronic Diseases and Promoting Healthy Ageing across the Life Cycle ).

JA CHRODIS ha individuato il programma Workplace Health Promotion (promosso da – DG Welfare, Struttura Promozione della Salute e Screening ) tra le Buone Pratiche su scala europea per la prevenzione delle cronicità.

Il 23 giugno si tiene a Milano un workshop, presso il Palazzo Lombardia,
mentre il 24 giugno a Bergamo viene organizzato una visita studio al Workplace Health Promotion di Gandino.

Maggiori informazioni su WHP sul sito ufficiale della rete lombarda retewhplombardia.org

 

better_workplace

Potrebbe interessarti:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>