Aggiudicata la gara indetta da Consip per la fornitura di arredi e progettazione alla Pubblica Amministrazione

E’ stata attivata la gara Consip  per la fornitura di Arredi e del servizio di layout management per gli uffici delle Pubbliche Amministrazioni.
La gara è stata suddivisa in nove lotti geografici per un valore stimato di 58.000.000 di euro. La durata dell’appalto è di 24 mesi dalla data di attivazione della convenzione, oltre ulteriori 12 mesi di eventuale proroga. 

Dopo ben due proroghe del 30/01/2013 e di Aprile 2013, finalmente, in data 31/07/2014 la gara è stata aggiudicata con il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa secondo lo schema di seguito riportato:

– lotto 1: Quadrifoglio Sistemi d’arredo S.p.A.
– lotto 2: Quadrifoglio Sistemi d’arredo S.p.A.
– lotto 3: Rti Ares Line S.p.A.
– lotto 4: Rti Ares Line S.p.A.
– lotto 5: Alea S.r.l.
– lotto 6: Rti Ares Line S.p.A.
– lotto 7: Quadrifoglio Sistemi d’arredo S.p.A.
– lotto 8: Alea S.r.l.
– lotto 9: Alea S.r.l.

Lo scopo della Convenzione è quello di fornire a tutte le pubbliche amministrazioni (comprese istituzioni scolastiche e aziende ospedaliere) arredi per ufficio (direzionali, semi-direzionali e operativi), arredi per sale d’attesa, per archiviazione, unitamente a un innovativo servizio di progettazione, riorganizzazione e razionalizzazione degli spazi (layout management). Ciò affinchè le amministrazioni si adeguassero a quanto previsto dalla Spending Review che impone loro “[…] l’ottimizzazione degli spazi ad uso ufficio in rapporto alle effettive esigenze funzionali degli uffici e alle risorse umane impiegate”.

Più in particolare, l’oggetto della Convenzione consiste nelle seguenti attività:

– layout degli ambienti e degli arredi, incluse le attività di rilievo e di restituzione informatica dei dati grafici ed alfanumerici;
– progettazione segnaletica interna ed esterna;
– progettazione di immagine degli interni;
– organizzazione della logistica e pianificazione delle consegne;
– fornitura di arredi;
– trasporto, consegna, montaggio ed allestimento dei prodotti;
– servizio di “Customer care”.

E’ la prima volta che la pubblica amministrazione convenziona arredi e progettazione e siamo curiosi di vedere come si svilupperà il lavoro futuro.

www.consip.it/

Potrebbe interessarti:

    None Found

Questo articolo è stato pubblicato in News, NULL. Aggiungi il permalink ai preferiti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>