Dopo Orgate 2014 e la partecipazione alla BIENNALE INTERIEUR (Kortrijk, 17-26 ottobre) Pedrali ha presentato le ultime collezioni d’arredo in legno a Parigi nel contesto innovativo del padiglione now! design à vivre di Maison & Objet (Parigi 23- 27 Gennaio).
E’ stata una grande occasione per l’azienda di portare avanti il percorso di ricerca nella lavorazione delle essenze più pregiate, avviato nel 2006 con l’inaugurazione dell’unità produttiva di Manzano (UD).
La divisione legno di Pedrali, grazie ad un team di sapienti artigiani supportato da moderne tecnologie, ha visto nascere numerose collezioni tra cui Frida, insignita con il XXII Compasso d’Oro ADI, e ha ottenuto la certificazione FSC™C114358 per la Catena di Custodia del legno.
Tra i prodotti protagonisti della manifestazione ricordiamo: (vedi photogallery)
TIVOLI, design Michele Cazzaniga – Simone Mandelli – Antonio Pagliarulo, ripercorre il tema delle sedute in legno tradizionali conservando l’idea di comodità e convivialità come misura del gusto. La curvatura tridimensionale dello schienale ispira accoglienza. Il telaio è in essenza di frassino, il sedile in multistrato e lo schienale in multistrato tridimensionale. La collezione comprende sia la sedia che la poltrona. Il sedile e lo schienale possono essere imbottiti.
BABILA, design Odo Fioravanti; sgabello in frassino con un look estremamente leggero. Le gambe affusolate si innestano nel sedile in multistrato senza l’aggiunta di parti di supporto. Un elemento in pressofusione di alluminio garantisce l’appoggio per i piedi, incorniciando il legno e donandogli robustezza.
MALMÖ, design Michele Cazzaniga – Simone Mandelli – Antonio Pagliarulo: sedia, poltrona e sgabello hanno il telaio in essenza di frassino e la scocca in multistrato che può essere imbottita e rivestita in tessuto o cuoio. Il tavolo allungabile e i tavolini lounge hanno le gambe in frassino tornite abbinate a ripiani in stratificato o impiallacciato.
”
www.pedrali.it/it/
Potrebbe interessarti:
- None Found