Artemide presenta EggBoard, design Giacobone e Roj – Progetto CMR

Dopo la partecipazione a Light+Building 2014, Artemide non perde l’appuntamento con il Fuorisalone per presentare una serie di nuovi apparecchi caratterizzati dalla capacità di  combinare le prestazioni ottiche a quelle fonoassorbenti.

Dall’08 al 13 Aprile, presso lo showroom di Corso Monforte 19, Milano, tra tutte le novità Artemide presenta EggBoard, design Giacobone e Roj – Progetto CMR“EggBoard nasce da un’idea semplice: coniugare comfort acustico e comfort visivo in un unico dispositivo, che possa contribuire alla creazione di un ambiente confortevole a 360°.” Giacobone e Roj – Progetto CMR.

Un apparecchio a sospensione disponibile con temperatura di colore 3000K o 4000K. L’elevata efficienza acustica è ottenuta tramite un’attenta proget­tazione dell’apparecchio. La pendinatura permette lo sfruttamento di due facce attive in termini di assorbimento acustico, mentre il particolare diseg­no della superficie inferiore, in abbinamento al materiale fonoassorbente, riduce al massimo le riflessioni sonore responsabili del rumore.

L’estetica riporta alla memoria un concetto domestico di insonorizzazione ambientale fai-da-te, ottenuta dal rivestimento delle pareti con il pack­aging delle uova.
EggBoard abbina all’efficienza acustica e luminosa una filosofia sistemica: la giustapposizione di più apparecchi, sospesi a diverse altezze e in diverse colorazioni, permette non solo di modulare le prestazioni in base alle car­atteristiche dello spazio di destinazione, ma anche di creare vere e proprie composizioni fluttuanti, con scenografici effetti architettonici e luminosi.

Eggboard

www.artemide.com

Potrebbe interessarti:

    None Found

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>