Le eccellenze italiane dell’arredamento a Shanghai

Oenotria_showroom_SH_01A Shanghai, nel mese di novembre, aprirà Oenotria Plaza, un primo showroom di arredamento e una piattaforma di business dedicata alle eccellenze italiane rappresentate da una ventina di aziende di piccola e media dimensione e di grande qualità.
Oenotria è un progetto nato da un accordo di collaborazione siglato nel 2010 tra il governo cinese e quello italiano con l’obiettivo di promuovere in Cina la cultura del vivere italiano e le eccellenze del “sapere fare” proprie dell’imprenditoria italiana del settore arredamento. Una straordinaria opportunità per le aziende italiane di entrare nel più importante mercato del mondo e, un’occasione unica per soddisfare il crescente desiderio di lifestyle italiano dei consumatori cinesi.

Le aziende, tra loro sinergiche e in grado di offrire soluzioni di arredo complete, sono state selezionate in base a criteri di originalità del design, capacità creativa, uso di materiali e tecniche produttive tradizionali e, soprattutto, di qualità 100% italiana.
Lo showroom di arredamento si sviluppa su 2 dei 4 piani, uno dedicato al mobile classico e uno a quello moderno, di una struttura completamente destinata alle eccellenze Made in Italy, che ospita anche un concessionario di auto italiane di lusso, gallerie d’arte e di antiquariato, oltre che ristoranti e caffetterie. Il “Centro Italiano” è parte dell’Oriental Fisherman’s Warf, un modernissimo complesso appena sorto lungo il Nord Bund di Shanghai, nel distretto di Yangpu.

L’obiettivo è quello di offrire l’“Italian lifestyle”, la qualità, il comfort, oltre che la tradizione e la cultura tipica della produzione italiana al consumatore cinese di fascia elevata, anche attraverso la creazione di una membership dedicata ai clienti VIP, e supportare al meglio, attraverso soluzioni d’arredo ad hoc, architetti e ai developer di progetti residenziali e alberghieri di altissimo livello.

Un fitto calendario di eventi concepiti per dare risalto alla cultura e al modo di vivere italiano, e varie attività promozionali mensili dedicate ai membri VIP, sottolineeranno il contenuto culturale del progetto.
Le aziende italiane presenti nello showroom Oenotria Plaza di Shanghai:
Alpenmade, Arte Arredo, Besana, Bizzotto, Busnelli Adamo, Chimento, De Mura, Elite to Be, Florence Art, Flowerssori, Foster, Gervasoni, Laura Meroni, Letti&Co, Lightson, M&P, Millepelli, Moda Collection, Modo 10, Paolo Lucchetta, Passoni Na-ture, Stella del Mobile, Unico.

Gli enti responsabili dello sviluppo del progetto Oenotria, che in questi anni è stato supportato anche da istituzioni e asso-ciazioni italiane, sono International Brand Management Center, associazione affiliata al Ministe-ro del Commercio Cinese che si occupa di promuovere in Cina brand internazionali di alta gamma, e D&T (Shanghai International Design & Trade Promotion Center), associazione del Ministero del Commercio Cinese e della Municipalità di Shanghai.

CITIC Guoan Group, la più grande società pubblica cinese operativa nel settore bancario, assicurativo, dell’energia, dell’IT, e soprattutto nel settore real estate, è l’investitore di Shanghai Oenotria Commercial Development Co. Ltd, la società creata per gestire lo showroom di Shanghai.
Edimotion Srl, società di marketing e comunicazione da parecchi anni operativa in Cina nell’ambito del design e dell’arredamento, e Bruno Pedroni Srl, specializzata in strategia commerciale di aziende del settore arredamento in Italia e all’estero, sono i partner italiani impegnati nella selezione delle aziende, nel progetto dell’immagine e dell’allestimento dello showroom, nell’art-direction, per garantire sempre un’impronta necessariamente italiana, e nel coordinamento commerciale in Italia.

Oenotria_showroom_SH_02

 

Potrebbe interessarti:

    None Found

Questo articolo è stato pubblicato in News. Aggiungi il permalink ai preferiti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>