La luce per la misurazione della frequenza cardiaca al polso

Osram Opto Semiconductors sta espandendo il suo portafoglio per le applicazioni di monitoraggio di fitness

Il SFH 7051 di Osram Opto Semiconductors è un sensore ottico integrato che consuma pochissimo (massimizzando la durata e l’affidabilità della batteria), appositamente progettato per il monitoraggio della frequenza cardiaca in apparecchi per fitness, smart orologi ecc.

Il SFH 7051 è costituito da un fotodiodo di grande formato e tre LED verdi con una lunghezza d’onda di 530 nanometri (nm). Utilizzato per il monitoraggio della frequenza cardiaca misurando il volume di sangue che passa attraverso i vasi sanguigni funziona a una luce sulla superficie della pelle. Differenti quantità di questa luce vengono assorbiti dal sangue e il tessuto circostante. La luce non assorbita viene riflessa al rivelatore. Con il suo spettro di emissione verde la SFH 7051 è ideale per la misurazione della frequenza cardiaca al polso.

SFH 7051 è il secondo sensore ottico integrato da Osram per le applicazioni di monitoraggio fitness. Nel 2014, l’azienda ha lanciato il SFH 7050, un sensore multifunzione per la misurazione della frequenza cardiaca e il contenuto di ossigeno nel sangue.

Osram_SFH7051_300dpiOsram_SFH7051_product_300dpi

Guarda il sito

Potrebbe interessarti:

    None Found

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>