Sette nuove linee di prodotto per illuminazione presentate a New York

Durante la settimana del design di New York, il marchio di illuminazione Roll & Hill lancia sette gamme di designer, tra cui Lindsey Adelman e Philippe Malouin. Fondata nel 2010 dal designer Jason Miller, Roll & Hill ha presentato la sua ultima collezione di prodotti da designer  al  NYCxDesign – il festival annuale di design di New York.

dez_250I nuovi prodotti includono “Bounce” Karl Zahn, una piccola fonte di luce regolabile che riflette la tonalità di luce della lampada di alluminio circolare piegata che sta al di sopra. Il paralume è collegato a un singolo punto sul soffitto da una catenina. La luce può essere collocata sul pavimento, su un tavolo o montato a parete.Sempre di Zahn anche “Cora”,costituita da una serie di colonne di alluminio quadrate con un bordo arrotondato per rivelare la luce all’interno.

“Shape Up” dello Studio di New York Ladies & Gentlemen è una collezione di lampade a sospensione in vetro soffiato a bocca, acciaio filato, alluminio e ottone. I ciondoli pendono da cavi che vengono infilati attraverso una serie di pulegge e pesi, consentendo un posizionamento flessibile e una varietà di possibili forme.
“Castello” di Jason Miller è stato ispirato dal gioco degli scacchi. I tubi di vetro si estendono dal centro del ciondolo a diverse lunghezze, ma sempre e solo orizzontalmente o verticalmente, allo stesso modo della torre o un castello si possono muovere solo ortogonalmente nel gioco da tavolo.  Sempre di Miller, “Mini Farrago” presenta una serie di cilindri di acciaio e acriliche, alcune illuminate che attraversano un punto centrale in direzioni multiple.  Concepito come un elemento architettonico, nonché un apparecchio di illuminazione, mini Farrago è stato ispirato da alberi della nave di legno.
“Eclipse” di Philippe Malouin presenta una tonalità di acciaio semisferica che si attacca al muro, creando un effetto alone attorno al suo bordo, come la luce all’interno fughe. Infine, “Astral Agnes” di Lindsey Adelman vanta una collezione di cilindri di vetro illuminati che ricordano manganelli majorette, con una sezione di alluminio nel centro dove sono collegati alla luce.

Tratto da dezeen.com

Potrebbe interessarti:

    None Found

Questo articolo è stato pubblicato in News. Aggiungi il permalink ai preferiti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>