La comfort zone di Lapalma: spazi che si fondono e diventano ibridi

Siamo sicuri che per essere felici occorra forzatamente abbandonare la propria zona di comfort?

Questa la provocazione lanciata da Lapalma per la 57a edizione del Salone del Mobile.

Lungo uno stand di 350 mq, disegnato dal direttore artistico Francesco Rota, il marchio produttore di arredi per la casa e per il contract, si presenta con un motto che – fuor di metafora – rivela un’intenzione progettuale votata al benessere e un’indagine sempre più puntuale sui nuovi modi di abitare.

Lo spazio arioso, aperto su 3 lati, è un invito a scoprire nuovi prodotti e icone crossover, in un allestimento che vede dialogare, in perfetta armonia, proposte che rispondono alle esigenze di un nuovo stile di vita, dove gli ambiti si confondono a favore di spazi sempre più ibridi. In ufficio come a casa.

Innanzitutto un nuovo prodotto, disegnato dal designer finlandese Antti Kotilainen: la seduta impilabile SEELA dalle linee semplici, realizzata in polipropilene, si distingue per un dettaglio inconsueto che ne fa la cifra stilistica. Un inaspettato inserto in legno, segue infatti il profilo della sedia, nobilitandola con un tocco di calda matericità.

ADD, il sistema modulare di sedute di Francesco Rota, è presentato nella nuova versione Soft, frutto di un ragionato ampliamento di gamma per incontrare le esigenze di uno spazio contract sempre più votato al comfort: il piedino si abbassa di 10 cm, consentendo al telaio di accogliere dei cuscini a spessore differenziato. Perfetto per quei mercati che chiedono sedute ampie, così come per arredare zone living domestiche o ambienti di lavoro executive.

Un’altra novità tocca il tavolo ACCA di Francesco Rota che, proposto nella versione alta 110 cm, accompagna gli sgabelli SEELA e un’inedita variante con schienale degli iconici sgabelli GIRO – design Fabio Bortolani. Grazie alla barra in metallo accessoriabile con comode spine di alimentazione per caricabatterie, ACCA è perfetto per postazioni di lavoro occasionali o condivise.

 

Potrebbe interessarti: