Uffici OMCO, Croazia

Località: Croazia

Prodotti utilizzati:

OMCO è un azienda che produce stampi per contenitori di vetro. Per gli uffici Croati è stato realizzato un nuovo edificio per uffici che occupa circa 4000 m².

L’obiettivo del progetto architettonico per i nuovi uffici di OMCO era quello di realizzare un progetto tecnicamente sofisticato ed ecologicamente sostenibile e un processo di produzione su misura, fatto in collaborazione con l’investitore.

La sfida più grande è stata quella di organizzare il processo di costruzione senza interferire con il funzionamento dei lavori in corso. Il nuovo edificio occupa circa 4000 m² e la disposizione del piano terra è definita esclusivamente da pareti divisorie monovetro K EVO di Frezza, consentendo una facile riorganizzazione dello spazio interno.

Nella scelta dei materiali dello stabile si riflette il processo di produzione di “Omco Croazia”, dal nucleo realizzato in calcestruzzo naturale grezzo, che suggerisce la materia prima, fino al sofisticato brise-soleil mobile realizzato in alluminio anodizzato.

L’azienda italiana Frezza ha partecipato al progetto per la sede croata in veste di partner per l’arredo degli uffici. La scelta delle pareti K EVO abbinata agli arredi BE.1 dello studio PROGETTO CMR, ALPLUS di Marco Zito, LINK, VELVET e contenitori PASSEPARTOUT risponde alle diverse esigenze professionali degli spazi di lavoro, quali aree meeting, operative e direzionali.

 

Sfoglia tutte le foto:

Potrebbe interessarti:

    None Found