Architetti: Studio Architetti di Daimler AG
Località: milano
Cliente: Merecedes-Benz
Prodotti utilizzati:
Architetti: Studio Architetti di Daimler AG
Località: milano
Cliente: Merecedes-Benz
Prodotti utilizzati:
L’edificio che ospita la nuova sede Mercedes-Benz è caratterizzato da una brand tower, punto focale e fulcro distributivo dell’intero edificio, e da soluzioni tecnologiche scelte e calibrate per ottenere il massimo risparmio energetico.
Il progetto pensato da Faram è assolutamente in linea con tale filosofia, declinando l’immagine di Mercedes-Benz negli uffici arredati. La luce naturale ricopre, infatti, un ruolo essenziale ed è raccolta e diffusa dalle ampie vetrate perimetrali, così come la scelta dei materiali, quali il legno e l’acciaio, che creano un ambiente caldo e coerente con lo spirito tecnologico proprio del marchio.
Elementi fortemente caratterizzanti il progetto sono la scelta di lasciare a vista i condotti degli impianti di climatizzazione e ventilazione e la decisione di utilizzare pareti divisorie della serie P600, con lastre monovetro trasparenti e pellicole adesive a fasce, e P500, cieche con pannelli di finitura grigia, entrambe autoportanti e che non interferiscono con il passaggio delle canalizzazioni a soffitto. Inoltre, l’utilizzo di armadi Inbox della stessa altezza delle pareti e la precisa scelta della loro collocazione hanno permesso di irrigidire le pareti autoportanti. Completano il progetto le scrivanie di lavoro della collezione Cartesio con dettagli pensati in modo da allinearsi perfettamente al carattere dell’azienda stessa.
Una progettazione integrata, dunque, quella realizzata da Faram che ben si adatta al carattere del marchio grazie alla selezione dei prodotti più idonei a soddisfare le esigenze di un cliente di alto livello. Ancora una volta, Faram realizza un progetto prestigioso in cui identità, benessere, armonia e ritmo sono i valori distintivi, dimostrando di poter essere un interlocutore unico capace di proporre e sviluppare prodotti e idee di alta qualità.