Campus MLC

Architetti: Bligh Voller Nield

Cliente: Campus MLC

L’intervento si caratterizza per la qualità ambientale degli spazi di lavoro realizzati e per i livelli di personalizzazione raggiunti, grazie al particolare approccio metodologico sperimentato per cui le indicazioni e gli orientamenti espressi dai dipendenti della società sono diventati parte integrante del processo progettuale.
L’ambiente costruito identifica una sede lavorativa unica, che scaturisce da un’azione di ricerca finalizzata non tanto a soddisfare un banale elenco di specifiche funzionali, quanto piuttosto a fornire una risposta originale alla cultura del business. Concepito come “villaggio verticale” in cui ogni piano è contraddistinto da elementi diversi ed esclusivi, l’edificio cambia continuamente identità, delegando al colore e alla forma il ruolo di protagonisti.

Ambienti di lavoro
Postazioni aggregate a spazio aperto con piani in laminato regolabili in altezza (i Satelliti S/200), pannelli appesi rivestiti in tessuto (P4), cassettiere metalliche e contenitori (Neutra); aree per riunioni con tavoli in legno sicomoro e struttura metallica (Misura).

Potrebbe interessarti:

    None Found