Riconfigurabilità e colore sono le parole chiave del progetto
L’edificio e la distribuzione delle attività
La nuova sede dell’Associazione Bancaria Italiana (ABI), il cui progetto di interior design è stato sviluppato dalla società di progettazione integrata Progetto CMR, si sviluppa su tre piani all’interno di un edificio anni ’80 in Via Olona a Milano.
Al piano terra, caratterizzato da una corte interna che accoglie la reception, trovano spazio le postazioni operative composte da uffici chiusi.
Al primo piano interrato si trovano invece gli uffici “di appoggio” per i dirigenti fuori sede e una seconda reception che gestisce il controllo degli accessi dei dipendenti, come da richiesta dell’azienda. Questo piano ospita inoltre un’elegante sala consiglio da 40 posti dotata di tende oscuranti per la privacy e pareti rivestite con pannelli fonoassorbenti.
Al secondo piano interrato sono presenti diverse aree molto funzionali dedicate ai corsi di formazionecaratterizzate da arredi modulari riconfigurabili, una sala ovale centrale realizzata in legno zebrano pensata per accogliere circa 30 posti, una sala convegni da 270 posti suddivisibile in tre sale minori mediante pannelli manovrabili, e un’area catering destinata sia ai frequentatori dei corsi che ad eventi particolari.
Alle spalle della sala convegni trovano spazio la cabina regia che gestisce tutte le aule informatizzate, e la sala traduttori.
L’uso del colore alla base del progetto
Illuminazione, innovazioni tecnologiche e fonoassorbenza
Credits
Aziende fornitrici
Potrebbe interessarti:
- None Found