La nuova sede di Milano di Air France – KLM inaugura a dicembre su concept design di Progetto CMR e realizzazione a cura di Progetto Design & Build.
Tonalità neutre e materiali naturali si intervallano ad accenti di verde – cromatico e vegetale – nella nuova sede milanese del gruppo franco-olandese AIR France – KLM.
Realizzata da Progetto Design & Build su concept design di Progetto CMR, il nuovo spazio accoglie il visitatore in una reception dalle pareti in cristallo retroverniciato e in cui è presente una particolare struttura in lamelle di legno. Tale elemento scultoreo funge da sfondo scenico dietro al blocco monolitico in cristallo bianco del bancone, e vuole restituire la forma di una vela per richiamare un’idea di leggerezza e libertà connessa al concetto di volo.
Ugualmente, gli elementi di arredo nell’area di attesa presentano strutture sottili e toni caldi, per garantire comfort e pulizia visiva a tutto dell’ambiente.
Più internamente gli spazi ufficio si distribuiscono in un luminoso e confortevole open space dove isole operative e funzionali caratterizzate da toni neutri e uniformi si alternano a meeting rooms e uffici chiusi costituiti da pareti vetrate a tutta altezza con profili e porte a contrasto.
La scelta degli arredi delle aree chiuse è stata pensata in un’ottica estetico-funzionale in quanto tali spazi possono ospitare sale meeting e uffici privati a seconda della necessità. Lo spazio, caratterizzato dalle tonalità
calde del beige, del bianco e del verde, è puntualmente intervallato da una serie di elementi vegetali appesi al soffitto o sistemati tra le workstation. Ciò conferisce allo spazio un’atmosfera intima e confortevole mentre la matericita’ del legno scalda l’ambiente contrapponendosi alla purezza del bianco e dei toni del verde per favorire un senso maggiore di benessere e percezione.
Grande attenzione progettuale è stata posta anche nella realizzazione dell’area break: spazio multifunzionale di incontro e svago, restituisce un’immagine particolarmente rilassante e si inserisce con estrema continuità nello spazio ufficio grazie alle grandi pareti vetrate e al riutilizzo degli stessi materiali.
Potrebbe interessarti:
- None Found