Interface FOTOSFERA

Interface FOTOSFERA

Fotosfera è la prima collezione di pavimentazioni tessili bio-based, realizzata per il 63% con un filato vegetale eclusivo di Interface ottenuto dall’olio dei semi di ricino.
Queste piante crescono e si rinnovano molto velocemente; crescono in zone con clima caldo e arido, in terreni argillosi e sabbiosi dove ben poche altre piante riuscirebbero a crescere. Più resistenti rispetto ad altre colture, possono prosperare in terreni soggetti a erosione e richiedono acqua solo una volta ogni 25 giorni.
Circa il 70% delle piante di ricino del mondo viene coltivato in India, permettendo agli agricoltori locali interessanti benefici socio-economici. Le piante di ricino crescendo su terreni marginali in cui altre piante avrebbero difficoltà, offrono infatti agli agricoltori un reddito supplementare, consentendo loro di ottenere un ricavo spesso anche dieci volte superiore all’investimento iniziale. Inoltre, diversamente da molte altre colture destinate alla realizzazione di materiali bio, le piante di ricino, prosperando su terreni non adatti ad altri usi, non competono con le colture alimentari.
I nuovi prodotti rappresentano una tappa importante nella strategia di Interface orientata al raggiungimento di Mission Zero – l’obiettivo di eliminare completamente il proprio impatto sull’ambiente entro il 2020.

Fotosfera viene presentata con due differenti finiture Structured e Micro, entrambe disponibili in otto varianti colore.

Fotosfera Structured
La quadrotta di Fotosfera Structured presenta una struttura bouclé che offre prestazioni affidabili anche in situazioni in cui si utilizzano sedie a rotelle. Grazie all’installazione a concio, è possiblie dare ampio respiro all’ambiente creando continuità.

Fotosfera Micro
La struttura microtuft di Fotosfera Micro utilizza una minore quantità di filato rispetto ai prodotti tradizionali realizzati con la tecnica del tufting, offrendo comunque prestazioni comprovate che uniscono un’ottima affidabilità a un basso impatto ambientale. Il motivo moderno e lineare e i colori freschi creano un ambiente attuale che esalta ogni tipo di spazio contemporaneo.
 

Padiglione: 9.1 I Stand A-030
Sito web: www.interface.com
E-mail: interface.it@interface.com

Potrebbe interessarti:

    None Found