ICF SPA PQUADRO

ICF SPA PQUADRO

L’evoluzione del tavolo da ufficio

“Volevamo realizzare un prodotto di altissima qualità, solido e capace di durare nel tempo, che sapesse coniugare impatto estetico a equilibrio di forme. Senza dimenticare l’importanza di mantenere i costi contenuti. Una bella sfida!”

Nasce così PQuadro, non un semplice tavolo da ufficio, ma un sistema tavolo pensato per rispondere con un unico prodotto alle molteplici esigenze del moderno spazio-ufficio. Un’idea progettuale insolita e all’apparenza banale, tuttavia estremamente efficace: gambe dalle dimensioni di 8×8 cm che si congiungono a una trave portante per creare un tavolo dalla forma pulita, solida ed elegante.

La dimensione delle gambe di PQuadro conferisce grande stabilità e solidità alla struttura. La trave portante centrale è stata ideata come ulteriore rinforzo strutturale. In questo modo è possibile realizzare una pluralità di versioni: dalle misure più piccole di 140 o 160 cm fino ai 320 cm dei tavoli meeting, passando dalla postazione di lavoro singola a quella multipla, dal tavolo riunione alla scrivania executive, mantenendo omogeneità di forme e stile in armonioso equilibrio. E’ anche possibile  equipaggiare ogni tavolo con una serie di accessori come porta-stampanti, cassettiere e divisori per una pluralità di utilizzi.

Solo un’attenta ricerca di soluzioni tecniche e nel contempo pratiche, unita alla grande esperienza di ICF ha permesso di realizzare un sistema tavolo tanto innovativo, in cui ogni elemento è studiato per conferire leggerezza e armonia.

Particolarmente studiata la scelta dei materiali utilizzati per realizzare PQuadro: la struttura portante è in alluminio estruso, semplicemente lucidato per liberare la sua naturale eleganza, senza aggiungervi nulla di superfluo. Il piano del tavolo, pensato in diverse finiture, è impreziosito dal bordo della trave portante, la cui inclinazione laterale è pensata per alleggerire l’insieme.

Gli elementi di raccordo sono stati studiati per rimanere invisibili. Sono realizzati grazie a incastri sapientemente ideati per ridurre al minimo la presenza di componenti aggiuntive. L’uso di alluminio estruso consente l’inserimento di passacavi e altri elementi tecnici nella struttura stessa, a vantaggio di una pulizia estrema nelle forme.

PQuadro è disponibile in numerose versioni che variano non solo per dimensioni, ma anche per forma e funzionalità degli spazi. Nella versione Executive, ad esempio, in una singola postazione è possibile ricavare diverse aree di utilizzo: dalla zona più funzionale, equipaggiata per l’installazione di cavi, a quella personale che prevede l’aggiunta di accessori, a un’ulteriore zona meeting, totalmente integrata con il resto del tavolo.

Anche nella soluzione Meeting, PQuadro ridisegna forme e spazi offrendo soluzioni originali che permettono di vivere in modo nuovo lo spazio ufficio. La soluzione quadrata rappresenta un’ interpretazione insolita del classico tavolo riunione che diventa multifunzione.

PQuadro Desk reinterpreta lo spazio operativo attraverso le sue molteplici combinazioni: dalla postazione singola a quella multipla grazie all’utilizzo di accessori, pannelli di separazione, ganci di sostegno, mantenendo tuttavia la sua linearità distintiva: tutto è a portata di mano, comodo ed estremamente funzionale.

Padiglione: Pad 8.1-Stand B020
Sito web: www.icfspa.it
E-mail: icf@icfspa.it

Potrebbe interessarti:

    None Found