ICF SPA P.09 MONOSHELL GROUP

ICF SPA P.09 MONOSHELL GROUP

Un guscio ultra-confortevole

Ultimissima nata in casa ICF, P.09 MonoShell Group è stata creata per colmare un vuoto, non per creare una necessità: gli oggetti che utilizziamo hanno già troppe funzioni, spesso molto superiori alle nostre reali esigenze. P.09 offre solo l’essenziale, sfruttato in ogni minimo dettaglio.

Concettualmente e costruttivamente diversa dalle sedie realizzate finora, P.09 è un prodotto che non si sovrappone alla personalità di chi la utilizza, ma aiuta a esprimerla nel modo migliore. Frutto di un lungo processo di ascolto e di analisi attenta delle reali necessità dei clienti, P.09 offre una risposta concreta alle esigenze del mercato internazionale ed è progettata nel pieno rispetto delle rigide normative sulla sicurezza aziendale.

P.09 soddisfa aspettative molto diverse, quasi contrastanti: l’idea di creare una sedia che si adattasse sia alle esigenze dell’azienda sia a quelle delle persone è stato il punto di partenza del percorso progettuale. Non solo: P.09 è la concretizzazione del desiderio di ottenere un prodotto solido, di valore e con un rapporto qualità-prezzo altamente competitivo.

P.09 incarna l’idea di leggerezza: nel design, nella ricerca dei materiali, nella realizzazione degli elementi strutturali. E’ proprio questa leggerezza a rendere P.09 un prodotto pass-partout, dotato di tutto ciò che serve a renderlo funzionale e confortevole, senza elementi superflui, ideale per inserirsi nello spazio ufficio senza imporsi. Questo approccio ha permesso di contenere i costi, mantenendo comunque un elevato standard qualitativo.

Pur rispondendo a una pluralità di esigenze, P.09 mantiene omogeneità di immagine e di caratteristiche costruttive. Non solo è funzionale e corretta per ogni persona che fa parte dell’azienda, ma ne rispecchia altresì i diversi livelli di funzione e di prestigio. Ecco perché P.09 è stata pensata in tre altezze differenti – standard, media e alta con poggiatesta integrato, con tre tipologie di braccioli, due varianti di rivestimenti di tappezzeria, tre varianti di finitura e di materiali utilizzati.

In questo modo si offre la possibilità di personalizzare la scelta, pur avendo un unico prodotto e uno stile coordinato. Alcune persone vogliono regolare in modo estremamente accurato la propria seduta per un comfort e una funzionalità ottimale. Altre vogliono semplicemente sedersi e immediatamente si trovano a proprio agio. P.09 offre a chiunque la sedia su misura per il proprio corpo, il proprio lavoro e la propria posizione: solo il necessario per ottenere una seduta confortevole e funzionale, senza l’aggiunta di componenti e accessori che non vengono realmente utilizzati o di cui non si comprende l’esatta necessità.

Tanta semplicità è il risultato di ricerche approfondite e di accorgimenti tecnici che solo l’esperienza di un’azienda come ICF è in grado di realizzare. Tutto è frutto di una progettazione attenta e particolarmente curata: sul sedile, per esempio, il telaio non è un unico blocco, ma è costituito da una serie di listelli che accrescono la leggerezza della struttura. Il rivestimento è montato a pressione per facilitarne l’asportazione e la sostituzione in caso di necessità. Il supporto lombare è integrato nello schienale ed è regolabile spostando una semplice leva.

Dal punto di vista estetico, P.09 prende ispirazione da elementi di design degli anni Settanta e Ottanta rivisitati in chiave moderna. Il risultato è una sedia dall’estetica ben bilanciata perfetta per ogni tipo di ambiente e stile. Particolare attenzione è stata data alla ricerca cromatica: è possibile avere rivestimenti in toni accesi, oltre che neutri, per controbilanciare la linearità del design.

Padiglione: Pad 8.1- Stand B020
Sito web: www.icfspa.it
E-mail: icf@icfspa.it

Potrebbe interessarti:

    None Found