Torna alle notizie della fiera

Il successo di Light + Building 2014: oltre 210.000 persone in fiera

Light + Building si conferma la fiera leader nel mondo dell’illuminazione, ingegneria elettrica, casa e building automation e software per l’edilizia.

L’edizione 2014 si è chiusa con un nuovo record visitatori: durante i sei giorni della fiera, 211.500 visitatori professionali (8% in più rispetto ai 195.582 del 2012) provenienti da 161 paesi si sono diretti a Francoforte per scoprire le ultime novità e le soluzioni delle aziende partecipanti. Almeno uno su due visitatori proveniva dall’estero con un conseguente aumento del livello di internazionalità della fiera. Con 2.458 espositori (rispetto ai 2.302 del 2012), con un incremento del sette per cento rispetto all’edizione precedente, nonché un incremento del quattro per cento nella zona occupata dalla fiera di 245.000 metri quadrati (contro i 235.000 – 2012), Light + Building 2014 ha stabilito nuovi record in tutti i settori interessati.

Le nazioni rappresentate dopo la Germania sono state Italia, Paesi Bassi, Francia, Cina e Austria. Aumenti significativi anche per numerosi mercati in espansione, come la Russia, Sud Africa, Messico, Turchia e Indonesia. Particolarmente impressionante è stato il ritorno di visitatori dal Sud Europa, non solo dalla Spagna e dal Portogallo, ma anche in Grecia.

Light + Building 2014 ha superato di gran lunga tutte le aspettative e non lasciava dubbi circa la sua posizione di fiera leader al mondo per il settore “, ha detto il dottor Klaus Mittelbach, Presidente del Consiglio della Associazione tedesca dell’industria Elettrotecnica ed Elettronica ( Zentralverband Elektrotechnik-und Elektronikindustrie eV – ZVEI ).

Wolfgang Marzin, Presidente e Amministratore Delegato di Messe Frankfurt ha dichiarato: “Light + Building è in una classe a sé stante, quando si tratta di illuminazione, light design e nuove tendenze costruzione e gestione dell’energia. Negli ultimi sei giorni, i produttori hanno dimostrato il grande potenziale di risparmio energetico offerto dall’utilizzo di tecnologie innovative, pronti per il mercato. “I riflettori di questa edizione del Light + Building sono stati puntati sull’efficienza energetica, un aspetto fondamentale del passaggio dall’energia nucleare, che viene spesso trascurato nel dibattito pubblico”.

Ingolf Jakobi, direttore generale dell’Associazione centrale dei tedeschi elettrici e Information Technology Trades ( Zentralverband der Deutschen Elektro-und Informationstechnischen Handwerke – ZVEH ), ha sottolineato l’importanza di Light + Building per il commercio: “Abbiamo ottenuto un grande successo con la messa a fuoco sull’efficienza energetica. L’E-House e l’efficienza energetica Award proposta in collaborazione con la ZVEI erano poli magnetici per i visitatori”. 

L’85 per cento degli espositori intervistati in un sondaggio condotto da Messe Frankfurt ha dichiarato che il clima economico è stato positivo e abbastanza soddisfacente.

Uno sguardo all’edizione 2012

Il prossimo appuntamento con Light + Building è dal 13 al 18 marzo 2016

light-building.messefrankfurt.com/frankfurt/en/besucher/willkommen.html

Potrebbe interessarti:

    None Found

Questo articolo è stato pubblicato in News. Aggiungi il permalink ai preferiti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>