Scrivere e lavorare al computer stando in piedi.

Una postazione lavorativa che aumenta la produttività lavorativa e il benessere fisico delle persone.

lavorare in piediQuando il posto di lavoro è l’ufficio, sia esso un ambiente direzionale o uno spazio open-office, si sa, l’attività diventa quasi abitudinaria e a risentirne spesso è la nostra salute fisica, sempre seduti, curvi a fissare il pc o a scrivere e se non fosse per la pausa pranzo e la corsa alla toilette la nostra postura sarebbe sempre la stessa e le nostre gambe sarebbero le prima a farne le spese. Dopo un pò stare seduti uccide.

Per questo motivo recentemente gli esperti hanno teorizzato la necessità di alternare sul posto di lavoro momenti in cui si sta seduti e momenti in cui invece si lavora stando in piedi, andando così a guadagnarci sia in termini di benessere per le ossa e i muscoli, sia in termini di produttività.

“Tutti seduti ai propri posti” è uno di quegli “ordini” che ognuno di noi ha ricevuto almeno una volta nella vita da parte dei propri insegnanti che, al suono della campanella, richiamano l’attenzione degli studenti. Perché si, a scuola come a lavoro, la posizione in cui si è costretti a stare è quella da seduti.

Considerando che scrivere stando contemporaneamente in movimento è qualcosa di molto utopistico, un’idea potrebbe essere quella di elevare il proprio computer su una piattaforma posta sulla scrivania, per poter scrivere e lavorare pur stando in postura verticale.

Più nello specifico, è stata realizzata in America una scrivania che prende il nome di Desk Kinetic M1 Stir, un tavolo da lavoro dagli angoli arrotondati e dalla struttura contemporanea ed elegante, con un profilo sottile in grado di supportare diversi accessori.

In versione bianca e oscurata, questo piano ha la capacità di memorizzare i dati nel cloud sincronizzandosi con altri dispositivi e il login automatico rende la condivisione della scrivania semplice, intelligente ed efficace.

Si tratta di un banco che coinvolge gli utenti permettendolo loro di cambiare le posizioni durante il lavoro, fornendogli i dati per mostrare i propri progressi, e dispone di un sistema di promemoria tattile che interagisce senza interrompere il flusso di lavoro delle persone.

Dotata di touch screen e sensori che rilevano se si sta seduti o in piedi, Kinetic M1 si sposta in autonomia verso l’alto e verso il basso per spingere il lavoratore a cambiare posizione. Inoltre è anche possibile controllare il movimento e la quantità di calorie bruciate attraverso un piccolo schermo situato sulla superficie.

Un aiuto particolare ed intelligente che porta all’aumento della produttività e del benessere, percependo, apprendendo e adattandosi alle esigenze di ogni singolo utente.

 

www.stirworks.com

Potrebbe interessarti:

    None Found

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>