Grandi novità per la terza edizione della fiera biennale furniPRO Asia

Si svolgerà dal 10 al 12 marzo presso il Singapore Expo Convention and Exhibition Centre le terza edizione di furniPRO Asia 2016, la fiera biennale leader per le lavorazioni del legno nelle principali industrie di produzione mobili e pannelli nel Sud Est Asiatico.

Organizzata da Koelnmesse Pte Ltd, la fiera riunirà i più bei nomi dell’industria del mobile, grazie anche alle tante novità che coinvolgeranno espositori e visitatori, e per la prima volta si terrà nel primo trimestre dell’anno, in concomitanza con IFFS-International Furniture Fair Singapore e The Décor Show, un tris d’assi dell’arredamento dell’area Asean, uno dei capitoli della Singapore Design Week.

A furniPRO Asia sarà possibile connettersi con gli acquirenti principali, essere leader di mercato, guidando quindi l’adozione di nuovi prodotti, tendenze e impressioni nel settore della produzione del legno e dei mobili in Asia, e sfruttare il crescente potenziale dei mercati dell’Asean.

Gli organizzatori hanno scelto di garantire all’industria e a tutti gli operatori del settore una vetrina ricca di prodotti e servizi che spaziano dalle prime fasi della lavorazione del legno e dei suoi derivati fino al mobile finito e alle forniture di interni, il tutto in un unico luogo e nello stesso tempo.

Altre importanti novità presentate in fiera saranno innanzitutto la presentazione di “Innovation of Interior”, un’iniziativa speciale creata per interzum Cologne, che viene proposta fuori dai confini del quartiere fieristico della città tedesca: un allestimento contenitore di idee, prodotti e soluzioni dedicate agli architetti, agli industrial designer e agli arredatori, un evento che guarda al futuro, proponendo a quanti sono impegnati nella innovazione l’opportunità di conoscere più da vicino quali strumenti, quali materiali, quali finiture, quali lavorazioni, quali meccanismi potranno permettere loro di dare vita a nuovi arredi.

Sasha Peters, noto esperto di materiali, si occuperà dello speciale allestimento con il quale furniPRO Asia 2016 vuole attirare l’attenzione sul tema della stampa tridimensionale applicata al settore dell’arredamento e alla grande potenzialità che questa tecnologia offre alla creatività di architetti e designer.

In secondo luogo, ma non meno importante, quest’ultima edizione vedrà la presentazione di ASEAN Exporters Pavillon, una vera e propria piattaforma riservata agli importatori ed esportatori dei Paesi dell’area Asean impegnati nel mondo dei semilavorati e delle forniture in legno.

Sono attesi complessivamente oltre 200 espositori provenienti da 32 Paesi d’Europa, Asia e delle Americhe.

 

www.furniproasia.com

Potrebbe interessarti:

    None Found

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>