Serie Morea Basic

Designer: Studio tecnico Vaghi S.p.a.

Tipologia: sedute attesa/visitatore

Scheda prodotto

Sedute operative per visitatore e sale riunioni, proposte nelle versioni girevoli o fisse, con base a cantilever o 4 gambe; tutte con o senza braccioli; le sedute con base a 4 gambe possono avere bracciolo destro con tavoletta scrittoio antipanico. Tutti i modelli hanno schienale basso in plastica (ABS) lucida a vista e sedile imbottito e rivestito.

Dettagli tecnici

Materiale basamento
Sono disponibili due tipologie di BASE GIREVOLE A 5 RAZZE: MATERIALE PLASTICO: struttura portante in poliammide (nylon) rinforzato con fibra di vetro, stampato a iniezione, finitura superficiale goffrata antigraffio, colore nero. ALLUMINIO: struttura portante in pressofusione di alluminio verniciato nero, argento (RAL 9006) con polveri epossidiche applicate elettrostaticamente o spazzolato lucido. Tutti i basamenti sono predisposti con bussole per l’innesto rapido di ruote o puntali. Sono disponibili anche due tipi di BASE FISSA. BASE A CANTILEVER: struttura portante in ferro Fe37, trafilato a freddo, costituita da tubo tondo curvato, Ø28 mm. spessore 2 mm., e piastra di fissaggio spessore 3 mm. BASE A 4 GAMBE: struttura portante in ferro Fe37, trafilato a freddo, costituita da tubo tondo curvato, Ø25 mm. spessore 2 mm., e piastra di fissaggio spessore 3 mm. La struttura è dotata di pattini antiscivolo in polipropilene nero o di ruote in gomma piroettanti ed autofrenanti, Ø65, perno 11mm in acciaio zincato ad innesto rapido e parti rotanti a doppio battistrada. Tutte le parti in metallo sono rifinite con trattamento galvanico di cromatura o verniciate nere, argento (RAL 9006) con polveri epossidiche applicate elettrostaticamente.
Materiale e finiture struttura
Sruttura in metallo verniciata con polveri epossidiche o cromata. Scocche esterne in ABS (Acrilonitrile-Butadiene-Stirene), stampato a iniezione, con trattamento superficiale lucido antigraffio e polipropilene PP copolimero, stampato a iniezione, con trattamento superficiale goffrato antigraffio.
Materiale imbottitura
Sedile in poliuretano espanso, spessore 20 mm., densità 40 kg./mc., tipo HLC 40 AU/S rosa.
Materiale scocca
Sedile in compensato di legno multistrato, spessore 12 mm., composto da n. 8 sfogliati di faggio, spessore 15/10, termocurvati ed assemblati con collanti a basso contenuto di formaldeide. Scocca esterna in polipropilene PP copolimero. Scocca esterna schienale in ABS (Acrilonitrile-Butadiene-Stirene), stampato a iniezione, con trattamento superficiale lucido antigraffio.
Gamma rivestimenti
Pelli sintetiche, pelli ecologiche o tessuti a scelta dal nostro campionario in vigore. COMPOSIZIONE Cat. A GUATEMALA: 87,5% PVC, 12,5% cotone. ALMA (rif. Madrid, rif. Venere): 100% polipropilene F.R. YORK: 100% modacrilico. PATAGONIA: 100% poliolefinica. Cat. B MERIDA: 77% cotone, 23% poliuretano. DOVER: 100% poliestere. BELEM: 100% poliestere F.R. Trevira CS. Cat. C ZARA – MANAUS – TREVI: 100% poliestere F.R. Trevira CS. ANTISTATICO: 95,5% poliolefinica, 0,5% filamento di carbonio. Cat. D ELBA: 100% poliestere F.R. Trevira CS.
Gamma ruote e caratteristiche
Ruote piroettanti ed autofrenanti, Ø50 perno 11mm., con carenatura in materiale plastico antiurto atta ad impedire l’infiltrazione di fili, capelli, ecc. …; il perno in acciaio zincato è ad innesto rapido, ed le parti rotanti sono a doppio battistrada. Le sedute sono dotate di ruote in gomma indicate per pavimenti duri, a richiesta possono essere fornite con battistrada rigido – adatto a superfici quali tappeti o similari – o puntali, idonei per ogni tipo di pavimento.
Sistemi regolazione
Sistema costituito da una pompa oleopneumatica a gas, azionata da una leva alloggiata nel meccanismo. Il pistone è inserito in una colonna di acciaio verniciata nera con polveri epossidiche applicate elettrostaticamente, rivestita esternamente da carter telescopico in polietilene di colore nero, con finitura superficiale goffrata antigraffio. La colonna di regolazione è dotata di terminali conici per l’innesto nel meccanismo e nella base.
Dimensione sedile
Sedute da lavoro: 410 mm Sedute per visitatore: 440 mm Base a 4 gambe: 470 mm Base a cantilever: 455 mm
Dimensioni schienale
Altezza schienale: 400 mm Base fissa: 390 mm
Braccioli
Fissi in tubolare di metallo: bracciolo aperto, struttura portante in tubo tondo di ferro Fe37, laminato a freddo, Ø 22 mm. spessore 1,5 mm. e piastra di acciaio spessore 5 mm., piano di appoggio rivestito in polipropilene stampato a iniezione, di colore nero, blu (RAL 5002) o grigio (RAL 7047) con finitura superficiale goffrata. Le parti in metallo sono rifinite con trattamento galvanico di cromatura o verniciate nere, argento (RAL 9006) con polveri epossidiche applicate elettrostaticamente. Bracciolo destro con tavoletta antipanico: bracciolo aperto, struttura portante in tubo tondo di ferro Fe37, laminato a freddo, Ø 22 mm. spessore 1,5 mm. e piastra di acciaio spessore 5 mm., piano di appoggio rivestito in polipropilene stampato a iniezione, di colore nero; snodo antipanico con piastra di supporto in acciaio, spessore 3,5 mm. e parti mobili in poliammide rinforzato, stampato a iniezione, di colore nero; tavoletta scrittoio in polistirene (PS) stampato a iniezione e rinforzato con nervature, spessore 4 mm., di colore nero con finitura superficiale goffrata antigraffio. Le parti in metallo sono rifinite con trattamento galvanico di cromatura o verniciate nere, argento (RAL 9006) con polveri epossidiche applicate elettrostaticamente.
Aggregabili/impilabili
Alcuni modelli sono impilabili fino a 3 unità.
Accessori
Bracciolo destro con tavoletta antipanico.
Sostituzione delle parti
Si, disponibilità ricambi per 5 anni dall’uscita di produzione del modello.
Rispondenza 626
No
Garanzia delle parti
5 anni
Dimensioni prodotto fotografato
Dimensioni variabili a seconda della tipologia scelta.
Garanzia prodotto
5 anni
Garanzia produzione
10 anni
Luogo di produzione
ns. sede Vaghi S.p.a.
Ente certificatore
CATAS
Certificati
Le sedute per visitatore soddisfano i requisiti prescritti dalle norme: EN 13761, EN 1022 e EN 1728. Per l’assemblaggio dei materiali in legno multistrato sono utilizzati collanti a basso contenuto di formaldeide in conformità alla norma EN 717-2/94. Omologazione Ministeriale nella Classe 1 IM (UNO I EMME) ai sensi dei Decreti Ministeriali del 26/06/1984 e 03/09/2001.
Ecocompatibilità del prodotto
Si

Galleria Foto

Potrebbe interessarti:

    None Found