Aeroporti

Da oltre un secolo Matteograssi lavora il cuoio e la pelle con la passione e la cura di un vero artigiano. L’azienda nasce infatti nel 1880 con le prime produzioni di selle, briglie e redini: è un’origine che mostra una vocazione unica, basata su una cultura che crede nella pazienza del lavoro e mira a costruire un prodotto nel tempo. Oggi Matteograssi è un’azienda di design che si colloca nella produzione di fascia alta dell’arredamento contemporaneo.
La produzione è molto flessibile e diversificata, con un’attenzione particolare alle soluzioni ergonomiche e funzionali più innovative.
La filosofia progettuale è rivolta a mantenere sempre un elevato livello di comfort senza dover mai rinunciare al piacere di incontrarsi, lavorare o sostare in un ambiente elegante e di assoluto prestigio. Da questo presupposto nascono le soluzioni più idonee per soddisfare le molteplici esigenze legate agli spazi comuni di attesa negli aeroporti.

Con la ristrutturazione delle sale per il nuovo molo d’imbarco nazionale dell’Aeroporto Leonardo da Vinci di Roma, Matteograssi inizia nel 1990 ad applicare la sua grande esperienza nel settore contract anche alle problematiche dei grandi aeroporti internazionali.
Nel 1994 si aggiudica la gara per realizzare 20 sale d’attesa nel Terminal 2 dell’Aeroporto di Francoforte, a cui seguiranno nel giro di pochi anni numerose forniture di grande prestigio come Milano, Pechino , Dubai, Parigi, Atene, Kiev, Bucarest e Jakarta.
In ogni parte del mondo i passeggeri in sosta mostrano di apprezzare sensibilmente l’aumento dello standard qualitativo offerto loro dalle sedute in cuoio: va segnalato che è proprio con Matteograssi che questo materiale incomincia ad essere utilizzato negli aeroporti.

Se la comodità, l’eleganza e il prestigio sono le armi vincenti nei confronti degli utilizzatori finali, per i committenti è di particolare importanza poter disporre di un partner in grado di offrire la massima flessibilità a livello produttivo e di realizzazione.
All’interno di un Terminal i prodotti Matteograssi hanno infatti la peculiarità di poter essere utilizzati con soluzioni differenti, in base alle aree e alle destinazioni in cui vanno collocati. I sistemi di sedute multiple su barra sono estremamente versatili, in quanto rivestibili in cuoio o pelle, predisposti per l’inserimento di 3, 4, 5, 6 o più sedute e coordinabili con i tavolini.
L’azienda si pone come interlocutore ideale per Clienti che hanno esigenze di comunicare una vera concezione di grande rappresentanza: ogni progetto è personalizzato e studiato per offrire un’idea globale di arredamento.

Le soluzioni Matteograssi risultano estremamente competitive anche per il rapporto qualità/prezzo e per il livello di servizio offerto. L’azienda ha la cultura e l’esperienza necessaria per dialogare con interlocutori di Paesi diversi, adattandosi perfettamente alle specifiche esigenze dei clienti; è inoltre in grado di garantire una fornitura completa “chiavi in mano”, arrivando a effettuare direttamente spedizioni e montaggi in tutto il mondo.

Le sedute Matteograssi rispondono ai più avanzati requisiti ergonomici e sono fatte per durare nel tempo.
Tutti i prodotti della collezione Matteograssi sono realizzati nell’ambito di un processo produttivo qualitativo conforme alle Norme UNI EN ISO 9001:2000.
In particolare le sedute multiple “Meeting” vengono prodotte secondo standard qualitativi rispondenti alle norme più severe in fatto di resistenze strutturali quali UNI EN 1728/00 e ANSI – BIFMA X 5.4-1997. Così come le stesse sono realizzate in conformità ai requisiti ergonomici e di usabilità previsti dai disciplinari in materia di sedute destinate all’attesa.
In materia di prevenzione incendio, le sedute “Meeting” vengono fornite di serie omologate in classe 1.IM o conformi alle norme TB133, BS5852.

Tutte le soluzioni Matteograssi hanno uno stile inconfondibile e un’immediata riconoscibilità, anche se risultano sempre diverse: questo perché ogni progetto viene discusso, concordato ed attuato rispettando le specifiche esigenze del cliente.

Il servizio fotografico è stato realizzato da Beppe Raso.

Potrebbe interessarti:

    None Found