Settembre: periodo di nuovi inizi e di grandi eventi

Le principali fiere che avranno luogo nel prossimo mese.

Con l’inizio di Settembre siamo entrati ufficialmente in una delle stagioni fieristiche più attive dell’anno!

E’ questo il periodo che molti di noi sentono come il vero inizio dell’anno nuovo, molto più che Gennaio, come invece impone il calendario.
Come ogni nuovo inizio che si rispetti è carico di buoni propositi ed iniziative.

E’ infatti, in questo clima fertile, che molti eventi trovano una partecipazione ispirata ed entusiasta. Vengono organizzate in tutto il mondo fiere e saloni dedicati ai vari settori commerciali.  Non è da meno, anche il settore dell’arredo, con alcuni dei più importanti eventi di riferimento a livello mondiale.


Ecco qui le principali fiere con un focus particolare al mondo degli interni per gli uffici. Per una lista più esaustiva potete visitare direttamente il nostro calendario eventi:

Maison & Object

Il mese si apre con il design per eccellenza. Dal 7 all’11 Settembre a Parigi, avrà luogo il secondo appuntamento annuale della vasta rassegna dedicata al design e alla casa, al tessile, alle fragranze e all’arte di vivere. Sempre avanti rispetto ai trend è un’ottima occasione per lasciarsi ispirare.
Per maggiori informazioni potete visitare il sito ufficiale www.maison-objet.com

CIFF

Dal 10 al 13 settembre, a Shanghai, il secondo appuntamento con la China International Furniture Fair , un evento in costante crescita: sia dal punto di vista economico che, soprattutto, dal punto di vista qualitativo. Migliore selezione, migliore qualità di prodotti e di allestimenti.

Per maggiori informazioni sulle novità di questa stagione http://www.officebit.com/ciff-shanghai-2018.htm

London Design week

Dal 15 al 23 settembre, attraverso tutta la città di Londra, definita la capitale mondiale del design, per una miriade di installazioni, esposizioni, conferenze , ecc. ecc. che popoleranno le strade del centro e non solo.

Ecco il sito ufficiale: www.londondesignfestival.com

Cersaie e Bologna Design Week

Ci spostiamo a fine mese e torniamo in territorio nazionale per la 36° edizione della Salone Internazionale della Ceramica per l’Architettura e dell’Arredobagno che sarà accompagnata dalla 4° edizione della Bologna Design Week unite all’insegna del Design. Dal 24 al 28 Settembre a Bologna.

http://www.officebit.com/cersaie-2018-scalda-motori.htm

Orgatec

Infine, ad Autunno inoltrato (dal 23 al 27 Ottobre), avrà luogo la fiera biennale per il mondo dell’ufficio. Quest’anno apre le porte a Cologne, in Germania, con il motto “culture@work“. A testimonianza dell’impegno dell’evento nel diffondere la cultura dell’innovazione nel campo. Un cambiamento che già da tempo invade il mondo dell’ufficio ma che ora più che mai vuole rispondere alla forte necessità di una svolta che va oltre al semplice “arredo” ma mette le basi in maniera più profonda nella nella progettazione degli ambienti per rispondere, a sua volta, ai cambiamenti della società.
Come per le precedenti edizioni OfficeBit dedicherà uno spazio speciale alla fiera con news, reportage e foto-gallery.

http://www.officebit.com/orgatec-2018-presenta-plant-10-1.htm