Outdoor & Leisure protagonista a CIFF Guangzhou

I settori protagonisti per la prossima 43^ edizione di CIFF a Guangzhou  (prima fase – 18-21 marzo 2019) .

Con il continuo miglioramento della qualità della vita in Cina, il desiderio di vivere maggiormente il proprio tempo libero all’aria aperta sta determinando un aumento della domanda interna e un significativo sviluppo dell’offerta di arredamenti per gli ambienti esterni della casa e attrezzature per i giardini.

Con la presenza di 350 eccellenti espositori cinesi e internazionali specializzati nell’arredamento per l’outdoor, CIFF (Guangzhou) – Outdoor & Leisure 2019 sarà l’evento internazionale di riferimento per il lancio sul mercato di nuovi prodotti e per discutere con famosi designer e imprenditori delle tendenze e dei nuovi concetti di questo settore.

Presentazione di nuovi prodotti

I 70.000 mq espositivi di CIFF (Guangzhou) – Outdoor & Leisure 2019 sono organizzati in quattro settori: New Courtyard Life Theme Pavilion (Hall 18.3), New Materials Cell (Hall 18.2), Party Zone (Hall 17.2) e Design Cell (Hall 18.1), in cui importanti aziende tra cui Meifa, Higold, Artie, Yatai, De-Garden, Wapus, Evergaining, Yiting, Yaobao, Divanolounge, Twsit, Couture, Artiture, Hongli, Sprading, Toplit, Yalees, Hantang e Wise Space Aesthetic Desig, presenteranno mobili per esterni, tavoli e sedie per il tempo libero, equipaggiamento per l’ombreggiamento, attrezzature e decorazioni per il giardino, strumenti per il barbecue, tende, fontane paesaggistiche, piscine, sculture e case in legno.

La forza del design creativo

Nell’ambito del Design Cell (Hall 18.1), designer e studi di progettazione all’avanguardia provenienti da Italia, Stati Uniti, Olanda e Hong Kong presenteranno nuovi progetti e idee basate su forme, materiali e colori ideati allo scopo di stabilire un dialogo con i progettisti di questo settore.

L’innovazione dei materiali

La ricerca e lo sviluppo di nuovi materiali è alla base dell’innovazione del design. CIFF collabora con Spradling, Topalit e altri produttori internazionali di materiali di alta gamma per l’ambiente esterno, per fornire nuove soluzioni al settore dell’arredamento per esterni. Il designer internazionale Normand Couture presenterà la nuova collezione di arredi per esterni che combina (hall 18.2) sei materiali tra cui pelle, cartone, tessuto e nastri.

La progettazione dell’ambiente

La vita all’aria aperta è imprescindibile dalla bellezza dei paesaggi naturali. Aziende come Wapus, Artie e Dongen utilizzano prodotti più ecologici, materiali innovativi e soluzioni diversificate per creare piacevoli ambienti naturali in ambito urbano, turistico, domestico e conviviale. Saranno presenti esperti di progettazione del paesaggio per fornire preziose indicazioni sul rinnovamento urbano e lo sviluppo di villaggi nel rispetto della natura.

In scena il design

Home Furnishing Design Show e 12×12 Design Show (Global Garden Lifestyle Festival) nella Hall 17.3, Joint Exhibition of Chinese Courtyard Leaders nella Hall 18.3, New Product Launch Window e “Leisure Life Without Boundary” Concept Show, sono alcuni degli eventi di design in scena all’Outdoor & Leisure 2019.
E ancora, la sera del 19 marzo, la “Meet the Color of Italian Lifestyle” Design Night sancirà la cooperazione tra Twist e Lamborghini.

Global Garden Lifestyle Festival

Il Global Garden Lifestyle Festival 2019, mostra tematica di Outdoor & Leisure, esplorerà le idee e le tendenze italiane. In questo ambito, il 12X12 Creative Design Show darà vita ad una collaborazione tra 12 importanti istituzioni di design e designer provenienti da diversi paesi e 12 imprese eccellenti per proporre mobili da giardino più creativi al mondo. Saranno presentate anche l’Outdoor Kitchen Life Experience Zone, l’EAST Salon e altre brillanti mostre e forum, offrendo una diversa esperienza di vita all’aria aperta.

L’oriente incontra l’occidente

L’evento New Courtyard Life Theme (Hall 18.3) propone un dialogo tra la tradizionale cultura del giardino cinese e il design moderno internazionale rispondendo alle tendenze del mercato.

Vivere i balconi

Nel padiglione 17.2 il Tencent Golden Penguin Balcony Design Competition riunirà aziende tra cui Couture Balcony, Derui, Zhongyuan e Shiyang per proporre un nuovo stile di vita sfruttando al meglio i balconi. Nella Party Zone sarà possibile rilassarsi e sperimentare gioia delle feste all’aria aperta.