LED professional symposium + EXPO | LPS 2016

Il futuro dell’illuminazione (e non solo)  presentato alla sesta edizione di LPS

LpS2016_banner_308x258Più di 100 relatori, 100 espositori e 1.500 visitatori provenienti da oltre 50 paesi prenderanno parte al LED professional Symposium +Expo, che avrà luogo dal 20 al 22 Settembre a Bregenz, in Austria.

La principale manifestazione europea ed per il settore delle tecnologie di illuminazione a LED e OLED sarà sede di dibattiti e presentazioni delle ultime tendenze e tecnologie nei principali campi di applicazione come la Human Centric Lighting, illuminazione interna ed esterna; illuminazione per i settori artistico, medico, automobilistico e dell’orticoltura.

Ruairí O’Brien, vicepresidente della Federation of International Light Designers e presentatore della carta “Designs illuminazione di alta qualità con SSL – Esempi pratici e il nuovo ruolo dei Lighting Designers”, ha detto, “Lightcentric è la mia parola d’ordine per il futuro e il futuro appartiene ai lighting designer. In futuro, edifici interi, oggetti e  superfici ci daranno la luce e l’oscurità di cui abbiamo bisogno, edifici storici si illumineranno dall’interno, le fonti luminose non saranno più visibili, ma scompariranno alla vista, le stelle appariranno più visibilii la parola ‘orizzonte’ acquisterà un nuovo significato e importanza. Questa è l’alba di una nuova architettura, una architettura fatta di luce“.

Ruairí prenderà parte anche al incontro Technology Forum, organizzato dall’organizzazione Lighting Design APIL italiana con il seminario: “Chi ha paura del rosso, giallo e blu” – L’importanza del pensiero olistico per i progettisti e tecnologi.

Le tecnologie si stanno evolvendo rapidamente da semplici sorgenti luminose a controlli smart e illuminazione intelligente. Sono le nuove forze che guideranno il futuro.

Carlos Lee, Segretario generale di EPIC e organizzatore di un laboratorio di illuminazione per orticoltura a LpS 2016, ha sintetizzato con una panoramica generale sulle tecnologie fotoniche: “La fotonica è una tecnologia emozionante che troviamm applicata davvero ovunque. I prodotti basati su tecnologia fotonica si trovano nel fotovoltaico, nell’illuminazione, nella comunicazione, nella difesa, nella diagnostica medica e dei trattamenti, nel monitoraggio ambientale, nei trasporti e in molti altri settori. La fotonica è come l’elettronica 40 anni fa, è una chiave per una tecnologia pervasiva, e non abbiamo ancora sfruttato tutto il suo potenziale “.

Il LpS 2016 verrà aperto dall’intervento del premio Nobel per la fisica Prof. Laureat Shuji Nakamura. Un altro highlight sarà la Cerimonia di Premiazione Scientifica, dopo di che sarà l’apertura ufficiale della mostra di alta classe con aziende di rilevanza internazionale, media partner, partner scientifici e start-up. Tra la miriade di prodotti e servizi saranno esposti anche un robot umanoide e una Audi R8 con proiettori laser. Nel corso della conferenza stampa,  saranno presentati a giornalisti ed esperti di illuminazione, lanci di prodotti selezionati .

Inoltre i partecipanti avranno occasione di rafforzare i contatti commerciali agli eventi di networking come L’inaugurazione, la serata Meet and Greet organizzata da Munich Re e la serata Get-Together a bordo di una nave da crociera sul Lago di Costanza.

Maggiori informazioni sul sito ufficiale www.led-professional-symposium.com e sul sito APIL www.apilblog.it

Potrebbe interessarti:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>