Una sedia leggera come una libellula: Dragonfly di Segis

Alla Triennale di Milano, tra la collezione di pezzi iconici che si trovano nel DesignCafé e che fanno da cornice ad uno degli spazi più amati da tutti i design addice, oggi c’è anche Dragonfly, la seduta disegnata da Odo Fioravanti per Segis.

Una sedia cantilever con le gambe innestate sul fronte della sedia e la seduta leggera che sembra sfidare la forza di gravità. Vincitrice del premio 2014 Award of Excellence per la categoria “Individual Dining Seating”, questa seduta nasce dall’osservazione del corpo delle libellule caratterizzato da uno sbilanciamento di peso tra le gambe che sono nella parte anteriore del corpo e tutta la coda che è a sbalzo.
Le gambe si innestano infatti sul frontale della scocca in polipropilene rigato, offrendo un’immagine molto caratterizzante.

A questa versione si è aggiunta subito dopo la declinazione dello stesso guscio su basi diverse in modo da costruire un vero e proprio sistema capace di andare incontro alle diverse esigenze di utilizzo.

www.segis.it/it/designers/2032/OdoFioravanti/

Potrebbe interessarti:

    None Found

Questo articolo è stato pubblicato in News, NULL. Aggiungi il permalink ai preferiti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>