Tecnologie per il legno: dati positivi sul terzo trimestre 2013

Secondo i dati elaborati dall’Ufficio Studi di Acimall, l’associazione dei costruttori italiani, nel terzo trimestre 2013 le tecnologie per il legno hanno avuto un leggero miglioramento.

Questo risultato positivo si evince dalla crescita degli ordini del 3 per cento rispetto allo stesso periodo 2012. con un contributo questa volta proveniente dal mercato interno, che segna un importante più 14,4 per cento.
Dato che, però, va letto alla luce degli ultimi due anni, durante i quali gli ordini nazionali hanno segnato il minimo storico.

Stabilità invece per l’estero, con solo lo 0,3 per cento in più del periodo luglio-settembre 2013.

Il carnet ordini è pari a 2,4 mesi, mentre dall’inizio dell’anno si registra un aumento dei prezzi del’1,2 per cento (0,9 per cento nel trimestre precedente). In calo, purtroppo, il fatturato del periodo luglio-agosto: meno 3,8 per cento rispetto allo stesso periodo 2012.

Dati positivi anche per l’andamento della produzione: positiva per il 25 per cento degli intervistati; il 50 per cento indica stabilità, mentre il 25 per cento dichiara un livello produttivo in calo.Stabile loccupazione per il 75 per cento del campione e in diminuzione per 15 per cento, in aumento per il 10 per cento.

 

www.acimall.com/ita/index.cfm

Potrebbe interessarti:

    None Found

Questo articolo è stato pubblicato in News, NULL. Aggiungi il permalink ai preferiti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>