Lo sgabello Wilkhahn mantiene il corpo e la mente pronti all’azione.

Una seduta fisicamente attiva ci mantiene in forma e sani. Dopotutto, i ciclisti trascorrono lunghi periodi in sella e sono in buona forma. “Fare un giro” significa abbandonare sentieri battuti e ampliare gli orizzonti. Ed è qui che entra in gioco il nuovo sgabello attivo Rider di Wilkhahn.
È ideale ovunque siano richieste agilità fisica, ispirazione ed espressività, come negli spazi di lavoro seduti / in piedi, nei bar nei caffè, per i workshop o nei momenti di pausa. Inoltre, Rider è così leggero che gli utenti possono prenderlo con una mano e appoggiarlo ovunque sia necessario.


Sgabello attivo Rider
La seduta dinamica è sempre stata parte del DNA di Wilkhahn. Diversi decenni fa, l’azienda aveva già lanciato Stitz, un innovativo sgabello da seduta-in piedi, che oggi è uno dei classici articoli di arredamento basati sul movimento.
Con questo prodotto innovativo ed eccezionalmente dinamico Rider scrive un nuovo capitolo della storia del mobile.
La sofisticata forma a Y ricorda proprio una sella,il prototipo di base per la seduta attiva, che è stata poi sviluppata nella versione moderna ed elegante da Sven von Boetticher dello studio di design tedesco ID AID.
Lo sgabello si contraddistingue da un design accattivante ma non scende a compromessi in termini di ergonomia e comfort.
La “sella” imbottita è sorprendentemente comoda e gli utenti possono sedersi a cavalcioni o appollaiarsi su di essa. Premendo i due pulsanti nelle impugnature incassate su entrambi i lati, è possibile regolare con precisione l’altezza. Di conseguenza, lo sgabello può essere adattato in modo intuitivo per adattarsi alle diverse forme del corpo o alle opzioni dell’utente.
Perfetto come seduta da scrivania o per appollaiarsi davanti ad un cavalletto. Poiché è girevole e la base del disco non è piatta, induce le persone ad impegnarsi in una serie di movimenti diversi che stimolano le articolazioni e i muscoli.
In altre parole, grazie al suo design intuitivo e distintivo, Rider è un compagno simpatico e alla mano che mantiene il corpo e la mente pronti per l’azione.


Dettagli tecnici
Disponibile in versione completamente nera o in bianco e nero.
Rider è regolabile in altezza, largo 44 cm, profondo 14 cm.
La base del disco di 34 cm di diametro e pesa solo 5 kg, facilitando lo spostamento verso una nuova destinazione.

Per saperne di più su questo sgabello dinamico: www.wilkhahn.com