Webinar: ripensare gli spazi del lavoro

All Around Work propone tre seminari online – Da Giovedì 21 Gennaio

La Fondazione Architetti Milano in collaborazione con l’Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Milano e Bologna Fiere propone un ciclo di incontri dedicati a dati e scenari, idee e progetti per ripensare gli spazi del lavoro. Gli incontri saranno fruibili singolarmente, sono stati registrati e saranno proiettati in modalità webinar, per poter rilasciare i cfp agli architetti.

Nel corso della manifestazione biennale All Around Work, si è discussa la profonda trasformazione del lavoro e degli spazi che lo accoglieranno.

La mission dell’evento è infatti quello di accompagnare produttori e consumatori nel processo conoscitivo del mercato e offrire possibilità concrete di business.

Lavoro che continua nel corso dell’anno grazie all’organizzazione di webinar e podcast.

Dei molti seminari organizzati, tre vengono riproposti in qualità di incontri formativi online, registrati e proiettati attraverso la piattaforma GoToWebinar per essere fruibili singolarmente e garantire cfp agli architetti.

Ogni webinar da diritto a 2cfp

Webinar in programma

RE USE, nuova vita agli spazi per il lavoro

21 gennaio 2021, alle ore 10.00
Il ricorso allo smart working porterà a un minore utilizzo degli spazi a uso ufficio. Ci sarà quindi la necessità di ripensare molti degli edifici esistenti. A questo trend si affiancherà la crescente attività di retrofit e messa a norma del patrimonio edilizio esistente. Diventerà imperativo il controllo della sicurezza dal punto di vista igienico e sanitario, con standard sempre più elevati di sostenibilità e una crescente qualità per finiture e impianti.  In questo incontro on line viene affrontato il tema dello sviluppo immobiliare.


LADIES AT (All Around) WORK

28 gennaio 2021, alle ore 10.00 

Il punto di vista di molte professioniste dei settori della progettazione, del Real Estate, delle costruzioni e dei servizi, per parlare di futuro facendo una riflessione disincantata degli spazi nei quali abiteremo e lavoreremo


NUOVI EDIFICI PER UFFICI, il Codice italiano

4 febbraio 2021, alle ore 10.00

L’incontro conclusivo dell’evento All Around Work ha proposto una riflessione condivisa sul futuro degli edifici per uffici e sul loro rapporto con il tessuto e l’economia delle città. I molti edifici e spazi realizzati di recente nel nostro Paese, e gli altrettanti in cantiere, quale destino si preparano ad affrontare? Queste sorprendenti architetture, disegnate da molti nomi italiani e internazionali della progettazione, quale ruolo avranno nella nuova organizzazione del lavoro e nello sviluppo urbano?


Vedi il sito per maggiori informazioni sui relatori

Potrebbe interessarti: